La reazione della cagnolina nel momento dell’iniezione è unica: da non perdere

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quando arriva il momento dell’iniezione per la cagnolina la sua reazione stupisce la veterinaria e decide di postarla in rete per la sua unicità. 

cagnolina timorosa cure veterinario
La cagnolina timorosa (TikTok amd.cmichelin – Amoreaquattrozampe.it)

 

Una timorosa cagnolina, di nome Neguinha, è stata ricoverata in una struttura veterinaria a Paranà per essere sottoposta a un intervento chirurgico. Come rivelano le immagini postate su TikTok la pelosetta sembra terrorizzata quando arriva il momento decisivo di ricevere un’iniezione, ma – grazie alla solidarietà di una giovane veterinaria – la pelosetta riuscirà infine a mostrare tutto il suo coraggio in mondovisione. A iniezione terminata la ragazza ha perciò deciso di condividere il video per testimoniare la reazione di Neguinha.

La reazione della cagnolina Neguinha nel momento dell’iniezione è unica: il video da non perdere

La cagnolina, un docile esemplare di Flat Coated Retriever, sembrava molto spaventata. E, nonostante fosse rimasta immobile di risposta alle sollecitazioni della veterinaria, la giovane temeva che la pelosetta – che teneva lo sguardo fisso davanti a sé – avrebbe potuto morderla o mostrare una reazione indesiderata. Poi, per fortuna, nessuna delle precedenti supposizioni si è avverata.

cagnolina spaventata immobile ago
Prima dell’iniezione (TikTok amd.cmichelin – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’iniezione al cane è stata portata a termine seguendo tutte le procedure di sicurezza e la cagnolina, considerata a tutti gli effetti una “principessa” dalla giovane, ha sopportato il momento più difficile della giornata senza opporre alcuna resistenza ai trattamenti per curare la sua malattia. Quando Neguinha è arrivata in clinica le è stata diagnosticata la Piometra, un’infezione uterina dovuta alla sua mancata o errata sterilizzazione.

L’esemplare di Flat Coated Retriever ha inoltre suscitato molta empatia nell’animo degli utenti che hanno visionato il contenuto, anch’essi rimasti sorpresi dalla sua reazione, in diretta da una clinica veterinaria del Brasile.

cagnolina commovente lieto fine
La commovente reazione (TikTok amd.cmichelin – Amoreaquattrozampe.it)

 

Sembra che la giovane veterinaria sia riuscita a trasmettere la giusta dose di serenità alla pelosetta dando dei bellissimi frutti. Nonostante il suo timore per l’iniezione la cagnolina Neguinha è riuscita a rimanere in posizione senza difficoltà, in attesa che il momento più ostico passasse in fretta. Al momento sono oltre 341mila gli apprezzamenti alla clip condivisa sul profilo della veterinaria, @amd.cmichelin.

 

@amd.cmichelin Colocando acesso nessa lindeza ❤️ #medvet #viraltiktok #dogs ♬ Photograph – Ed Sheeran

Il lieto fine ha sciolto il cuore di milioni di utenti e della stessa veterinaria presasi cura della cagnolina fino a quel momento. Per ringraziarla della sua pazienza, la giovane ha stretto la cagnolina in un delicato abbraccio e le ha riservato un bacio sul nasino.

Impostazioni privacy