Cagnolina nasce con una malformazione alle zampe e viene abbandonata

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina nasce con una malformazione alle zampe. L’uomo che avrebbe dovuto accudirla la abbandona senza alcun rimorso

Olivia in posa (Foto Instagram)
Olivia in posa (Foto Instagram)

Una malformazione ha cambiato la sua esistenza, a partire dal momento in cui è venuta alla luce. Nata senza zampe anteriori ha dovuto sfoderare la sua forza e il suo coraggio per sopravvivere, lottando per trovare al più presto un valido motivo per essere felice. Si chiama Olivia ed è una cucciola combattente e determinata. Vale la pena conoscere la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo con muso deformato salvato dalla strada: cerca ora una casa

Cagnolina nasce con una malformazione alle zampe, una storia difficile 

Cagnolina abbandonata (Foto Facebook)
Cagnolina abbandonata (Foto Facebook)

Il problema di salute che le era stato riscontrato alla nascita, si è rivelato per la cagnolina motivo di “condanna” perché è stata rifiutata e abbandonata da chi averebbe dovuto prendersi cura di lei, un allevatore di cani. Quest’ultimo ha lasciato la cucciola nel rifugio Fayette County Animal Control nel West Virginia con l’assurda richiesta di farla sopprimere. I volontari però, quando hanno visto la piccola, non hanno pensato minimamente ad accogliere la richiesta dell’uomo, volenterosi di dare una seconda possibilità alla dolce quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo nato con malformazione al naso, abbandonato in canile

La diversità di Olivia non ha spaventato i volontari che con tanta premura hanno si sono occupati di lei nel migliore dei modi. Visite mediche, radiografie, esami ortopedici, hanno fatto emergere la necessità di una sedia a rotelle che consente alla piccola di muoversi in autonomia. L’attrezzo sarà pronto tra poche settimane e la pelosetta potrà cominciare ad usarla per adattarla alla sua crescita. In attesa del suo recupero, la cagnolina ha trovato una famiglia amorevole disposta a ricoprirla di coccole e di attenzioni. Qui, la piccola ha avuto anche la fortuna di conoscere Rey un adorabile Labrador con il quale ha stretto una bellissima amicizia. Olivia non tiene conto della sua diversità perché pensa solo a come riempire di affetto le persone che le sono attorno.

Oltre a delle persone meravigliose, può contare anche sull’affetto di Rey che volentieri, si prende cura di lei. Olivia, finalmente è felice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy