Rifiutata da tutti, si rifugia sotto un capannone per partorire i suoi cuccioli – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagnolina incinta, rifiutata da tutti, si è rifugiata sotto un capannone per dare alla luce i suoi cuccioli

cagnolina partorisce cuccioli capannone
Cagnolina si rifugia sotto un capannone per partorire i cuccioli (Foto Facebook)

Veniva allontanata da tutti, senza pietà, senza compassione per il suo stato.
Così per mesi una cagnolina incinta ha vagato per la zona di Hot Springs Desert.
Nonostante il luogo inospitale, l’animaletto ha dato fondo a tutte le sue energie per sopravvivere, per sé e per i suoi futuri nascituri.

Quando è giunto il momento, la cagnolina ha cercato un luogo tranquillo per partorire i suoi cuccioli e si è rifugiata sotto un capannone.

Cerca un luogo sicuro per partorire i suoi cuccioli: cagnolina si rifugia sotto un capannone

mamma cane rifugia capannone piccoli
Volontaria recupera cuccioli nascosti sotto un capannone da mamma cane (Foto Facebook)

Indesiderata, la cagnolina incinta ha cercato un posto sicuro, un posto dove i crudeli umani che l’avevano cacciata in malo modo non potevano raggiungerla, un posto dove avrebbe potuto dare alla luce e accudire i piccoli che a breve sarebbero nati.

La cagnolina si è così rifugiata sotto un vecchio capannone e lì, in quel luogo non facilmente accessibile, ha partorito i suoi cuccioli.

Nonostante la paura e la consapevolezza di essere sgradita, la pelosetta si è presa cura come poteva dei suoi piccoli. La loro mamma li nutriva, li teneva al caldo e li proteggeva.
Ma la tenera famiglia meritava un luogo più accogliente di una tana ricavata sotto un capannone.

E finalmente, dopo aver conosciuto solo il peggio dell’umanità, alcune persone di buon cuore si sono accorte di mamma cane e dei suoi cuccioli.
Hanno fornito cibo e acqua all’animaletto e sorvegliato i quattro zampe. Infine, hanno contattato la Dream Fetchers Project Rescue per chiedere il loro intervento.

Faith Easdale e un’altra volontaria si sono prontamente recato presso il luogo indicato.
Il cane però, spaventato e diffidente, non si lasciava avvicinare. Il Fido non si lasciava adescare col cibo, così i suoi salvatori hanno dovuto escogitare un modo per catturarlo.

Potrebbe interessarti anche: Cane trascurato, da record sono le unghie che aveva

Una delle volontarie ha strisciato sotto il capannone e, ad uno ad uno, ha recuperato tutti i cuccioli. I suo piccoli erano la chiave per mettere in salvo anche la loro premurosa mamma.

I cuccioli sono stati riposti in un trasportino. Poco dopo la cagnolina è “caduta nella trappola”, non per il cibo ma per i suoi piccoli. Una volta riunita la famiglia, tutti i quattro zampe sono stati condotti in una casa adottiva temporanea.

cagnolina partorisce cuccioli capannone
Mamma cane e i suoi cuccioli (Foto Facebook)

Durante il viaggio in auto verso la loro nuova vita, la cagnolina ha capito che lei e i suoi piccoli erano finalmente al sicuro. Le sue salvatrici potevano vedere la paura e la tristezza man mano sparire dai suoi occhi.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina Soraya destinata ad essere soppressa: una vita in bilico -VIDEO

Nella nuova sistemazione, la cagnolina può riposare serena e tranquilla, perché sa che persone buone e gentili si prendono cura di lei e dei suoi pelosetti.

Impostazioni privacy