Cagnolina lasciata sola con i suoi cuccioli: trovata malata e sofferente

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina lasciata sola con i suoi cuccioli. Se qualcuno non la prenderà con sé finirà di nuovo in mezzo ad una strada

Sguardo triste e speranzoso (Foto Facebook)
Sguardo triste e speranzoso (Foto Facebook)

L’hanno trovata in mezzo alla strada, come se fosse un sacco dell’immondizia. Lasciata sola, con dei cuccioli a carico, non aveva nessuno su cui poter fare affidamento. Spaventata e triste per quello che aveva subito, non poteva fare altro che sperare in un aiuto che sembrava non dovesse arrivare mai. Invece, qualcuno l’ha trovata e l’ha portata in salvo insieme ai suoi adorabili pelosetti, almeno per il momento.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Benny, vittima di un’adozione poco responsabile: cerca una famiglia

Cagnolina lasciata sola con i suoi cuccioli, senza adozione rischia di finire di nuovo per strada 

Un disperato bisogno d'amore (Foto Facebook)
Un disperato bisogno d’amore (Foto Facebook)

La protagonista di questa storia si chiama Artemide. E’ un mix di molossoide bianco, che ha tanta voglia di affetto incondizionato da parte degli esseri umani. Purtroppo quella che sembrava essere uno dei desideri più semplici che possano esistere si è rivelato qualcosa di impossibile da esaudire. Ancora non è chiaro se la quattro zampe sia stata abbandonata incinta oppure in seguito al suo parto. Le ipotesi che hanno provato a fare i membri del rifugio sono state tante e tutte plausibili. Essi hanno pensato che la cagnolina poteva essere semplicemente una randagia oppure aveva una famiglia alle spalle che ha preferito lasciarla andare piuttosto che prendersi cura di lei e dei suoi cuccioli.

Potrebbe interessarti anche: Ettore, il cane abbandonato subito dopo l’adozione: cerca una nuova casa

Nessuno scoprirà mai come sia andata realmente ma c’è un’unica certezza nell’intera vicenda: la sofferenza di una mamma e dei suoi figli. Uno stato d’animo che nessuno potrà mai cancellare completamente, neanche quando i pelosetti troveranno una nuova famiglia. Purtroppo la sua sorte non è delle più felici perché se non si riuscirà a trovare qualcuno che si occupi di lei, in tempo, finirà per strada dopo essere stata sterilizzata. Finora, la cagnolina si trova insieme ai suoi cuccioli presso l’associazione “Adottami col cuore” e ha tanto bisogno di qualcuno che possa occuparsi seriamente di lei. Oltre alla sofferenza, alla cucciola è stato riscontrato il tumore di sticker una forma di neoplasia trasmissibile che si cura soltanto mediante trapianto e una terapia post-operatoria da seguire. Tale problema dunque, richiede maggiore cura e attenzione, un aspetto da non sottovalutare.

Al momento, la cucciola si trova in Puglia ma verrà affidata anche a persone che abitano al Nord Italia. Affinché il processo di selezione vada a buon fine è richiesta la compilazione di un questionario e la visita pre affido. Artemide spera di ricevere solo tanto amore, chi può aiutarla? Di seguito, elenchiamo i contatti utili per l’adozione: 3496325688 3245315401 3496403337. Email: info@adottamicolcuore.com

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy