La povera cagnolina lasciata per strada è magrissima – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una povera cagnolina è stata lasciata per strada: non riesce a procacciarsi del cibo e diventa magrissima, fino a rischiare grosso

cagnolina strada magrissima
La cagnolina lasciata per strada, che è diventata magrissima a causa della malnutrizione (Foto YouTube)

Una cagnolina è stata lasciata per strada, dove è diventata magrissima: si tratta di una cucciola di pitbull, abbandonata da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lei. Il crudele gesto è stato compiuto da ignoti, ma ha certamente messo in pericolo di vita l’animale, che non si sarebbe salvato se qualcuno non fosse intervenuto per darle una mano e offrirle una seconda possibilità. Insomma, se non avesse incontrato degli eroi sul suo cammino.

La storia della povera cagnolina lasciata per strada che è diventata magrissima a causa degli stenti

cagnolina strada magrissima
Nova, la pitbull protagonista di questa storia (Foto YouTube)

Si chiama Nova ed è la povera pitbull protagonista di questa storia. Tutto è iniziato con l’abbandono dell’animale: non si sa come delle persone possano essere così crudeli da lasciare una cucciola al freddo e al gelo. Gli stenti della strada hanno debilitato il suo corpo, fino a ridurla a un cumulo di pelle e ossa al momento del suo ritrovamento: una condizione infelice, che ha messo a serio rischio la sua vita.

Tuttavia, il destino aveva in serbo una sorpresa per lei: Lisa, una donna, ha visto quella cagnolina mentre era alla guida della sua auto. Era una sera come tante, almeno fino a quando non ha visto quella pelosetta scheletrica. Ha deciso che avrebbe dovuto fare qualcosa per lei, così l’ha caricata in macchina e l’ha portata a casa sua, dove le ha dato cibo e un posto caldo per dormire, come racconta il video che si trova qui in basso.

L’indomani, la donna ha capito che era importante portare il cane dal veterinario per un controllo generale delle sue condizioni di salute: il dottore, dopo un’attenta visita, ha spiegato molto sinceramente a Lisa che non c’erano molte possibilità di sopravvivenza. Tuttavia, la donna ha voluto provare lo stesso a curarla: non voleva credere che, per causa della cattiveria umana, quella cucciola aveva i giorni contati.

Ti potrebbe interessare anche: Phoenix, il povero pitbull abbandonato nella spazzatura

La cagnolina si riprende come per miracolo: una storia a lieto fine

cagnolina strada magrissima
Nova oggi, dopo essersi rimessa in forze (Foto YouTube)

Il dottore è stato molto chiaro, ma io volevo provare lo stesso. Anche se fosse morta, la mia missione era quella di farle vivere almeno gli ultimi giorni serenamente“, ha commentato Lisa. Tuttavia, contro ogni aspettativa, la pitbull si è rimessa rapidamente: con il passare delle settimane ha riacquistato peso, salute, ma soprattutto umore, grazie alle cure che il veterinario le aveva comunque prescritto.

Ti potrebbe interessare anche: Via l’ordinanza anti pitbull a Denver: dopo più di 30 anni la prima adozione

Oggi, a mesi di distanza dal giorno in cui il suo angelo custode l’ha portata via dalla strada, Nova è un cane nuovo: si è rimessa del tutto e ha nuovamente voglia di vivere. Tutto grazie alla sua migliore amica, che l’ha adottata e le ha regalato una nuova esistenza, insieme a un altro cane e a un gatto, pelosetti che giocano con lei spesso. Insomma, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy