Cagnolina Tortorina cerca famiglia: ha bisogno di persone amorevoli

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina Tortorina cerca famiglia. Necessita di persone amorevoli che possano ricoprirla di attenzioni e affetto

Cagnolina in cerca di famiglia (Foto Facebook)
Cagnolina in cerca di famiglia (Foto Facebook)

La sua vita non è stata semplice. Ha dovuto mostrare a se stessa e ai suoi cuccioli di avere molta forza per farli stare bene. Stiamo parlando di Betty, chiamata da tutti Tortorina, una cagnolina randagia che ha partorito i suoi cuccioli per strada. Nonostante le avversità, i suoi pelosetti sono riusciti ad avere un’adozione mentre per lei la strada è stata tutta in salita. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Benny, vittima di un’adozione poco responsabile: cerca una famiglia

Cagnolina Tortorina cerca famiglia, ha bisogno di affetto e amore incondizionato

Il desiderio della cagnolina (Foto Pixabay)
Il desiderio della cagnolina (Foto Pixabay)

Purtroppo la sua presenza dava fastidio e non era apprezzata dalle persone che avevano a che fare con lei. Ben presto la mancata tolleranza verso di lei ha portato gli abitanti alla decisione di mandarla in canile. Una decisione assurda che ha causato maggiore sofferenza nel suo animo, già provato da tanto dolore. Tale scelta ha provocato nella cagnolina un bel pò di traumi che l’hanno segnata tantissimo. Infatti, la quattro zampe ha avuto il bisogno di essere portata in uno stallo casalingo e lì è stata affidata ad un educatore che si è occupato del suo caso.

La pazienza e l’amore incondizionato nei suoi confronti da parte di Tony e del suo staff, ha permesso alla cagnolina di riprendersi, seppur in maniera graduale. Pian piano, con la sua determinazione, è stata in grado di superare alcune delle sue paure più grandi come ad esempio quella del guinzaglio, imparando a vivere in maniera serena all’interno di un’abitazione. Ancora ha molto da superare perché non si lascia avvicinare dalle persone che non conosce a causa della mancanza di fiducia nei loro confronti. Ancora non è in grado di superare questo suo timore ma non appena prende confidenza con gli esseri umani diventa una cagnolina dolcissima che dona gioia a tutti quelli che incontra. Per tutto quello che ha dovuto affrontare la cucciola è alla ricerca di una famiglia che si prenda cura di lei ogni giorno, ricoprendola di tante attenzioni.

Potrebbe interessarti anche: Ettore, il cane abbandonato subito dopo l’adozione: cerca una nuova casa

La piccola necessita dunque della presenza di persone che le possano dedicarle gran parte del loro tempo quotidiano. Se a lei si aggiunge la presenza di qualche altro amico a quattro zampe la sua ripresa è ancora migliore perché si sente meno solo e può contare su un altro compagno di giochi. Inoltre, la pelosetta ama tanto stare in giardino, in modo particolare quello recintato, in modo tale che può sentirsi al sicuro. Al momento si trova a Frosinone e ha circa due anni. Il suo peso è di 16 kg. Viene affidata sterilizzata, chippata e vaccinata solo al Nord Italia, in seguito ai controlli opportuni.

Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 3498047157, 3409110428. Auguriamo alla cagnolina un mondo di felicità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy