Le cagnoline Albachiara e Silvia cercano famiglia: vogliono essere felici

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Le cagnoline Albachiara e Silvia cercano famiglia. Un desiderio che attendono di esaudire da anni, dopo l’abbandono..

una delle due cagnoline in cerca di adozione (Foto Facebook)
una delle due cagnoline in cerca di adozione (Foto Facebook)

Sono stupende. Occhioni dolci ed espressivi, un manto lucido e tanta voglia di essere felici. Uno stato d’animo che hanno fatto fatica a raggiungere e che ancora sperano di poter provare, un giorno. Un desiderio che sembra impossibile ma che ancora sperano di poter portare a compimento. Stiamo parlando di due adorabili cagnoline in cerca di una famiglia. Ecco la loro storia.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Uthread in cerca di adozione: ha bisogno di persone amorevoli

Le cagnoline Albachiara e Silvia cercano famiglia, la loro attesa sembra infinita 

Sono state lasciate sole davanti ad un cancello, senza nessuna possibilità di rimediare alla loro condizione. In preda alla paura, le piccole non sapevano come dovevano comportarsi perché improvvisamente si sono ritrovati senza padrone. Per fortuna, qualcuno le ha trovate e le ha messe al sicuro nel canile, dove continuano a sperare di incontrare un “angelo umano”. Le cagnoline hanno un carattere dolcissimo, sono coccolone, socievoli e in auto sono tranquillissime. Il loro unico aspetto che per alcuni viene erroneamente definito difetto è il loro colore nero. Molti per tale motivo li hanno esclusi dalla loro vita e li hanno fatti sentire indesiderati. Eppure sono esemplari bellissimi che meriterebbero solo tante attenzioni ma hanno ricevuto l’esatto contrario di quello che meritavano di avere.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Space cerca urgentemente una famiglia: ha bisogno di aiuto

Da quando hanno fatto il loro ingresso nella struttura, nessuno le ha notate. Ancora non si riesce a comprendere perché il colore sia un fattore discriminante. Dal punto di vista fisico hanno una taglia media, pesano circa 15 kg e hanno un anno. Probabilmente, ad incidere sulla loro mancata adozione ha contribuito la loro taglia, perché non sono cani da poter tenere in appartamento o in borsetta. Per tali motivi e in relazione a tutto quello che hanno dovuto affrontare, cercano urgentemente casa ma affinché ciò possa avvenire senza complicazioni, alle persone che ne faranno richiesta è prevista la compilazione di un questionario conoscitivo insieme ad un colloquio pre e post affido. Chiunque abbia intenzione di prenderle con sé può contattare i numeri telefonici indicati nel post social dell’associazione: 3498047157, 3409110428 (Associazione Enpa-Ente nazionale protezione animali.)

Albachiara e Silvia hanno bisogno di voi, non deludetele.

Impostazioni privacy