Il cane Space cerca urgentemente una famiglia: ha bisogno di aiuto

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Space cerca urgentemente una famiglia. Ha bisogno di affetto incondizionato, coccole e divertimento

cane space cerca adozione (Foto Facebook)
cane space cerca adozione (Foto Facebook)

Aveva una famiglia, coccole a volontà, giochi e cibo. Insomma, tutto quello che un cane può desiderare. Invece, è bastato un problema di salute per toglierli tutto questo, in un solo attimo, proprio da parte di chi avrebbe dovuto offrirgli tutto il sostegno di cui aveva bisogno. Stiamo parlando di Space, un mix bassotto di sei anni che desidera solo ritrovare un pò di serenità. La sua è una storia che fa riflettere e merita ascolto.

Potrebbe interessarti anche: Cane Ares cerca disperatamente una famiglia: ha bisogno di felicità

Il cane Space cerca urgentemente una famiglia, la sua richiesta non può rimanere inascoltata 

Il cagnolino Space (Foto Facebook)
Il cagnolino Space (Foto Facebook)

Un’ernia discale è stata la “goccia” che ha fatto traboccare il vaso, come dice un proverbio. Un problema che doveva garantire al cane una quantità smisurata di affetto, sostegno, vicinanza..valori ignorati da chi avrebbe dovuto metterli in pratica e valorizzarli, in circostanze così delicate come questa che vi stiamo raccontando. I suoi precedenti padroni avevano deciso di sopprimere, invece di fare la cosa più semplice che esista: operarlo. Di fronte a tutta questa indifferenza e superficialità, il cuore di Anna non ha resistito, portandola direttamente da Space. Quest’ultimo è stato preso e soccorso dalla donna che lo ha condotto dal veterinario per farlo operare, tentando tutto il possibile per  salvarlo e portarlo via da quella triste condizione, senza un’apparente via d’uscita.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Black cerca una famiglia: non ce la fa più a soffrire

Purtroppo, nonostante la dedizione e l’impegno della donna, erano trascorsi molti giorni e il danno fatto era irreversibile. A causa di ciò, Space ha riportato la paralisi alle zampe posteriori che non gli consente di avere controllo neanche sulla vescica. Il piccolo infatti deve tenere una fascia per trattenere l’urina. Space però, non è il suo problema di salute. Space è un cane adorabile che merita di essere riempito di coccole e di bene incondizionato, come qualsiasi alto animale domestico. Per lui, una speranza si è accesa quando Anna ha cercato una famiglia per lui: “Si era proposta una signora svizzera ma dopo averlo sterilizzato e aver preparato tutti i documenti necessari per il viaggio, me l’hanno restituito dicendo che aveva pianto durante la notte.”

Una vicenda che si è rivelata molto deludente per la donna che conservava in sé la speranza che quella fosse la volta giusta. Invece, a distanza di quattro mesi, la situazione non è cambiata. Il bassotto cerca ancora famiglia ed è pronto a donare affetto a chiunque abbi il desiderio di prenderlo con sé. Il cagnolino cerca una famiglia stabile che provi per lui affetto sincero. Dopo tutto quello che ha attraversato, non può e non merita di ricevere altre delusioni, il suo cuore non potrebbe sopportarlo. Dal punto di vista comportamentale non presenta problemi, ad eccezione dei gatti con i quali non va molto d’accordo. Va d’accordo soprattutto con le femmine ma anche con i maschi, l’importante è che siano tranquilli. Si cerca urgentemente adozione.

Per info, bisogna leggere il post di riferimento. Speriamo che questo cucciolo trovi al più presto quello che sta cercando.

Noi di Amore a quattro zampe, gli rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo!

 

Impostazioni privacy