Home News Cagnolino abbandonato su un’isola deserta: trovato per caso -FOTO

Cagnolino abbandonato su un’isola deserta: trovato per caso -FOTO

Cagnolino abbandonato su un’isola deserta. Un fotografo lo trova per caso e lo adotta donandogli tanto amore -FOTO

Cane triste (Foto Instagram)
Cane triste (Foto Instagram)

Il suo lavoro gli consente di fare lunghi viaggi in giro per il mondo, di scoprire e conoscere realtà diverse ma anche di diventare artefice di uno strepitoso salvataggio! Per scoprire di cosa si tratta dobbiamo risalire al 2018 anno in cui trovò per caso su un’isola deserta un cagnolino che quando lo vide cominciò a scodinzolare. A partire da quel momento, la vita di entrambi è cambiata…

Potrebbe interessarti anche: Il cane abbandonato Alonso adora viaggiare sugli autobus

Cagnolino abbandonato su un’isola deserta, un fotografo lo trova e lo porta in salvo -FOTO 

Il cane curato (foto Instagram)
Il cane curato (foto Instagram)

Notare la presenza di un piccolo quattro zampe non era affatto semplice. L’uomo che di professione fa il fotografo, mentre si trovava su una piccola isola di mangrovie, vide qualcosa che si muoveva da lontano. Non avrebbe mai immaginato cosa avrebbe trovato di fronte ai suoi occhi, un dolcissimo quattro zampe che scodinzolava. Il fotografo, incuriosito dalla faccenda, decise di perlustrare la zona per accettarsi che il piccolo non fosse in compagnia di qualcuno. Effettivamente, vicino all’isola era presente un vecchio capanno da pesca e tutto faceva pensare al fatto che il pelosetto non fosse solo. Dalle sue ricerche non emerse nulla e allora l’uomo mise il piccolo sul kajak e tornarono insieme a Thatch Caye.

Potrebbe interessarti anche: Ettore, il cane abbandonato subito dopo l’adozione: cerca una nuova casa

Nel corso del viaggio però le incertezze dominavano l’uomo perché non sapeva se qualcuno fosse riuscito a salvare il cagnolino. Le condizioni di quest’ultimo erano terribili, denutrito, ridotto pelle e ossa, ma con due occhi che raccontavano tutta la sua sofferenza. Con grande sorpresa però, appena giunse in Hotel tutte le persone presenti nella struttura si misero a disposizione per trovare un veterinario e garantirgli le cure necessarie. A quel punto, tutti si diedero da fare per far vistare il cane presso lo Stann Creek Animal Hospital dove i medici scoprirono che nonostante la condizione di salute del cane non fosse delle migliori, i suoi organi erano in perfette condizioni. Tale aspetto significava che il cane necessitava di cure che gli avrebbero permesso di guarire in pochissimo tempo.

Tuttavia, alla notizia rassicurante ne seguì un’altra meno bella perché l’uomo doveva separarsi momentaneamente dal cane a causa del suo lavoro. Nonostante la partenza improvvisa, l’uomo lasciò l’incarico di prendersi cura del cane alla volontaria Mia che fece un ottimo lavoro. La donna avrebbe dovuto occuparsi di lui, fino a quando non sarebbe stata pronta per volare negli Stati Uniti dove si trovava il fotografo. L’attenzione e le cure della donna portarono ad un grande risultato in pochissimo tempo perché dopo due mesi il quattro zampe potè finalmente partire per il Texas dove si trovava il suo amico umano. Da quel momento i due sono diventati inseparabili e hanno iniziato la loro vita insieme. Ora sono trascorsi già tre anni e per merito di Wesley può vivere felice insieme alla sua famiglia. Anche questa volta l’amore ha cambiato la vita del cagnolino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Winston the Island Dog (@winston_bz)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Winston the Island Dog (@winston_bz)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube. 

Benedicta Felice