Cagnolino tenta di cacciare via il gatto randagio: la scena è unica -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolino tenta di cacciare via il gatto randagio. La scena viene molto apprezzata dagli utenti del web, divertiti dalla vicenda -VIDEO

La divertente scena (Foto video)
La divertente scena (Foto video)

La difesa del territorio è una delle attività abitudinarie dei nostri amici animali che a volte la manifestano in maniera più consistente. Un esempio proviene dal gesto compiuto da un cagnolino domestico che ha provato a cacciare di casa un gatto randagio. La vicenda però non va come il quattro zampe aveva immaginato. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Gattina non accetta l’arrivo del cane in famiglia: lo considera un intruso

Cagnolino tenta di cacciare via il gatto randagio, un’impresa molto divertente -VIDEO

Il cane che si dimena (Foto video)
Il cane che si dimena (Foto video)

Fido ha fatto una pessima figura con il felino. Era convinto di riuscire nella sua impresa ma ha dovuto cambiare idea. Il gatto ha mostrato la sua furbizia e intelligenza che gli hanno permesso di sfuggire all’intento del quattro zampe. Tutto è nato per caso, come accade nelle cose più belle e stravaganti messe in atto dai nostri amici a quattro zampe. Un adorabile felino dal manto grigio si stava godendo la sua consueta passeggiata quotidiana quando all’improvviso ha visto arrivare verso di sé un cagnolino che inveiva verso di lui. Il suo gesto ha insospettito il felino ma non gli ha provocato nessun tipo di timore. Forse, avvertiva dentro di sé che non c’era nessun pericolo e poteva stare tranquillo. Poco dopo infatti, il cagnolino è sceso dalle scale, intenzionato ad andargli incontro, inaspettatamente perde l’equilibrio e finisce con la schiena a terra. A quel punto, il pelosetto non riesce più ad alzarsi. Il gatto, divertito dalla sua azione inaspettata, invece di aiutare il quattro zampe ha scelto di godersi la scena, osservando con piacere tutto lo spettacolo. Il gatto approfitta di questo momento per rimanere tranquillo, consapevole che il cane non può fargli nulla, conciato in quel modo. Le sue previsioni sono esatte perché il cagnolino non appena si è alzato in piedi, non aveva più la forza di reggersi sulle sue zampe.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia tra cane e gatto: giocano insieme per sentirsi a casa (VIDEO)

Non possiamo conoscere quale sia il proseguo dell’intera vicenda poiché il video si è interrotto all’improvviso, lasciando i suoi seguaci con “l’amaro in bocca” come si suol dire. E’ probabile che il cane si sia arreso di fronte alla sua stanchezza e abbia deciso di rinunciare al suo proposito. Gli utenti hanno avuto l’occasione di assistere all’impresa “falimentare” del quattro zampe, grazie alla decisione dei padroni di prendere il video dalle telecamere di sorveglianza e postarlo su You Tube. Una scelta che è stata apprezzata da tante persone sul web, conquistata dallo svolgimento dell’intera vicenda. Questa volta è andata bene al micio ma chissà quale sarà la loro prossima avventura!

 

 

Impostazioni privacy