Gattina non accetta l’arrivo del cane in famiglia: lo considera un intruso

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gattina non accetta l’arrivo del cane in famiglia. Il quattro zampe invece sembra interessato ad instaurare un rapporto con lei

Amici o nemici? (Foto Pixabay)
Amici o nemici? (Foto Pixabay)

L’affetto presente tra gli animali è qualcosa che non smette mai di sorprenderci e regalarci emozioni. Una condizione che non si verifica solo con i propri simili ma anche tra specie diverse. L’esempio più bello proviene da una gattina e un cagnolino che sono stati osservati dal loro padrone mentre si rilassano su un letto. Solitamente, il rapporto tra questi animali non è mai facile ma i due animali hanno dato dimostrato il contrario. Ecco di cosa stiamo parlando.

Potrebbe interessarti anche:Perchè cani e gatti non vanno proprio d’accordo: il vero motivo

Gattina non accetta l’arrivo del cane in famiglia, lui invece non è della stessa idea

Il gatto arrabbiato (Foto Pixabay)
Il gatto arrabbiato (Foto Pixabay)

I due quattro zampe vengono guardati mentre sono sdraiati sul letto ma si intuisce che sono in una fase di conoscenza iniziale. Tra i due, la più diffidente sembra essere la micina che guarda infastidita il cane perché non appare intenzionata a stringere un rapporto di amicizia con lui. Il cane infatti è il nuovo arrivato in casa e a quanto pare la felina fa fatica ad accettare la sua inclusione in famiglia. Probabilmente è gelosa perché sa che le attenzioni dei padroni si riverseranno anche sul quattro zampe e non più solo su di lei. La gatta non ha proprio nessuna voglia di fare amicizia con lui al contrario del cane che è disponibile ad intraprendere ed iniziare un nuovo legame affettivo.

Potrebbe interessarti anche: La gattina adottata dal cane: una piacevole sorpresa per il padrone

Nonostante “l’attrito” iniziale, di positivo c’è il fatto che entrambi sono distesi sul letto a trascorrere un momento di relax insieme. Tale aspetto può configurarsi come il segno che qualcosa sta cambiando perché non si esclude la possibilità che con il tempo diventeranno migliori amici. Di sicuro, i padroni dovranno avere molta pazienza a riguardo ma ci sono buone premesse secondo le quali in futuro la gattina apprezzerà il suo nuovo amico a quattro zampe. I padroni dovranno impegnarsi tanto ma potranno riuscire nell’impresa che sembra così difficile ma non è impossibile.

Auguriamo a questi cuccioli tanta fortuna.

Impostazioni privacy