Il cagnolino senza zampe aiuta il fratellino disabile a muoversi – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un cagnolino senza zampe aiuta un altro cucciolo, il suo fratellino disabile, a muoversi: mancano due arti a entrambi

cagnolino senza zampe fratellino disabile
Il cagnolino senza zampe che ha aiutato il fratellino disabile a muoversi (Foto YouTube)

Un cagnolino senza le due zampe anteriori compie un gesto meraviglioso nei confronti del fratellino disabile: l’altro cucciolo ha il suo stesso problema e lui prova a insegnargli come si faccia, in quel caso, a muoversi. Una storia di aiuto reciproco tra due pelosetti in estrema difficoltà, ma anche un racconto di come, spesso, le mancanze aiutino a ingegnarsi e a trovare soluzioni decisamente meravigliose, come mostrano i quattro zampe in questione.

Nessie, il cagnolino senza zampe che aiuta il fratellino disabile a muoversi

cagnolino senza zampe fratellino disabile
Nessie e il suo fratellino durante una “lezione” (Foto YouTube)

La storia dei Nessie e del suo fratellino, Frankie, arriva dal Texas. Entrambi sono nati senza due zampine, purtroppo, precisamente quelle anteriori. Nessie, l’animale più grande, ha imparato con gli anni a muoversi sulle zampe posteriori, aggirando la sua disabilità congenita. il cagnolino Nessie è stato adottato da Theresa nel 2018, seguito da Frankie, un altro fido nato senza due arti.

Ti potrebbe interessare anche: Cane disabile adottato 4 volte trova finalmente la famiglia giusta

I due hanno fatto subito amicizia: seppur di mamme diverse, hanno imparato ad amarsi come se fossero dei fratelli. Nessie era entusiasta di ricevere in casa un nuovo amico. Non appena ha visto che anche Frankie aveva il suo stesso problema, il quattro zampe ha iniziato a incoraggiare l’altro, mostrando come si facesse ad alzarsi sulle zampe posteriori. Il tutto è stato immortalato da Theresa nella clip sottostante.

Ti potrebbe interessare anche: La storia di Nubby, il cane “disabile” che ha commosso il mondo.

Nessie insegna come stare sulle zampe posteriori a Frankie

cagnolino senza zampe fratellino disabile
Frankie si sta alzando sulle zampe posteriori (Foto YouTube)

Come si vede nel video, Frankie fa del suo meglio per alzarsi sulle zampe posteriori. Accanto a lui, Nessie, che lo incoraggia e, anzi, sembra che gli mostri proprio come fare. Il suo fratellino è molto sveglio e in breve tempo apprende quell’arte, riuscendo piano piano ad alzarsi. Per Nessie, dunque, si può parlare di missione compiuta.

Una storia che, per certi versi, ricorda quella del cane disabile e della bambina che sono diventati inseparabili. Un racconto che mostra come, nonostante una mancanza fisica, si possano raggiungere grandi traguardi e di come sia importante avere qualcuno al nostro fianco che ci aiuti e creda in noi nei momenti di difficoltà.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy