Pax, il cane abbandonato sulla linea di confine – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Pax è un povero cane che è stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari al confine tra il Messico e gli Stati Uniti 

cane abbandonato confine
Pax, il cane abbandonato vicino al confine tra USA e Messico (Foto YouTube)

Quando i suoi proprietari se ne sono voluti sbarazzare hanno pensato bene di lasciarlo vicino al confine tra USA e Messico: così il cucciolo di cane è stato abbandonato, solo in un posto che non conosceva. Un’esperienza che lo ha profondamente segnato, ma dalla quale è riuscito a uscire: qualcuno, infatti, ha notato la sua sofferenza e ha deciso di aiutarlo, dando a questo quadrupede un lieto fine.

La triste storia di Pax, il cane abbandonato sulla linea di confine

cane abbandonato confine
Pax al momento del suo ritrovamento (Foto YouTube)

Lo hanno trovato tutto solo, sottopeso: la sua pelle era piena di ferite infette. Il pelo del cane era caduto in molte parti del corpo e lui era affamato: questa la situazione di Pax quando i volontari del rifugio Hope For Paws lo hanno ritrovato al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Era stato abbandonato lì quando un altro uomo si è accorto di lui e ha telefonato all’associazione.

Aveva un piatto con delle crocchette vicino. Qualche buon samaritano, forse lo stesso che ci aveva telefonato, gli aveva lasciato del cibo. È sempre bello vedere come una persona non riesca a rimanere indifferente davanti alla sofferenza di un animale. Quel povero cane abbandonato era spaventato, ma allo stesso tempo aveva un disperato bisogno di aiuto. In pochi minuti sono riuscito a conquistare la sua fiducia. L’ho guardato negli occhi e l’ho chiamato Pax“, ha raccontato uno dei volontari.

Ti potrebbe interessare anche: Cane abbandonato viene salvato e tosato: perde due chili di pelo

Pax viene salvato e trova una nuova famiglia che lo ama come merita

cane abbandonato confine

Pax nel rifugio (Foto YouTube)Così in cucciolo è stato preso dal volontario e caricato in macchina: era infatti importante portare il cane dal veterinario.Una volta nelle mani del veterinario, Pax si è lasciato visitare e curare, senza provare nemmeno a difendersi. Gli amici a quattro zampe sentono quando qualcuno ha buone o cattive intenzioni“, ha raccontato ancora il volontario. Nel video qui sotto, la storia completa di Pax.

Ti potrebbe interessare anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

Oggi Pax ha trovato una nuova casa: dopo aver affrontato la riabilitazione necessaria, il cucciolo è stato messo in adozione. Dopo poco tempo ha trovato degli umani disposti a dargli un tetto e molto affetto. Piano piano il quattro zampe è tornato felice ed è riuscito a dimenticare il suo terribile passato, regalando a questa storia un finale al glucosio.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy