Cane abbandonato viene salvato e tosato: perde due chili di pelo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Bazel è un cane abbandonato che, una volta messo in salvo, è stato tosato: ha perso due chili di pelo e ha ricominciato a vivere

cane 2 chili pelo
Bazel al momento del suo ritrovamento, con il pelo incolto (Foto Facebook)

Un cane abbandonato, lasciato a sé stesso e al suo pelo lungo: Bazel è un trovatello che è stato salvato e, una volta tosato, ha perso pelo per più di due chili. Un trattamento che, per lui, è stato un po’ come tornare alla vita: la sua storia, infatti, inizia purtroppo con un abbandono.

Il piccolo cocker, infatti, è stato lasciato dal suo precedente proprietario. Per molto tempo il povero animale ha vissuto nell’incuria più totale. Cosa testimoniata dal suo pelo, che è cresciuto a dismisura, fino a risultare sporco e intrecciato, riempiendosi anche di pulci e parassiti.

Viene trovato, salvato e tosato: il cane perde due e più chili di pelo

cane due chili pelo
Bazel dopo la tosatura (Foto Instagram)

Carina è una ragazza che, per caso, ha ritrovato il cocker spaniel. Era tutto solo e aveva un’aria decisamente malmessa. Tuttavia, la donna si è subito innamorata del cucciolo in difficoltà e ha deciso di diventare la sua nuova mamma. Come simbolo della sua nuova vita, non più fatta di stenti, ma ricca di coccole e affetto, Carina ha deciso di fare qualcosa per il suo nuovo amico a quattro zampe, come testimonia il video qui sotto.

Per il cane era infatti importante andare dal veterinario, viste le sue condizioni. Dopo un controllo, la ragazza ha chiesto al dottore di rasargli tutto il lungo pelo. Bazel ha perso così più di due chili di peluria. In compenso, ha ritrovato la cura che il manto dei cocker richiede.

La nuova vita insieme di Bazel e Carina

cane due chili pelo
Bazel oggi (Foto Instagram)

Dopo questo rito di passaggio, Bazel è tornato lentamente alla vita. I primi tempi con Carina, infatti, non sono stati affatto semplici per il cucciolo: visto il precedente abbandono, il cocker era molto diffidente verso gli esseri umani, compresi quelli che lo avevano salvato dalla sua precedente condizione.

Piano piano, però, la ragazza si è conquistata la fiducia del cane e i due sono diventati amici inseparabili. Al punto da spingere Carina a creare una pagina Instagram per il suo Bazel e raccontare la storia del suo cambiamento. Il quattro zampe è così diventato una piccola star del web, dal momento che ha raccolto attorno a sé più di 6mila followers.

Ti potrebbe interessare anche: Cane salvato dal suo stesso pelo: non era mai stato tosato

Matteo Simeone

Impostazioni privacy