Il cucciolo di cane abbandonato in mezzo al deserto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Dave è un cane abbandonato, un cucciolo lasciato nel deserto. Per sua fortuna è stato salvato.

cane abbandonato deserto
Dave, il cucciolo abbandonato nel deserto (Foto YouTube)

Lo hanno scambiato per una lince, ma in realtà era solo un cucciolo di cane tutto solo, abbandonato in mezzo al deserto. Così si può riassumere la storia di Dave, quattro zampe trovato da tre ragazze in una zona arida degli Stati Uniti, mentre erano intente a fare un’escursione. Un posto isolato, dove secondo la logica non si sarebbe dovuto trovare nessun animale domestico.

Invece, le donne hanno scoperto una folta palla di pelo nelle loro vicinanze. Era appunto Dave, sporco, con il pelo lungo e arruffato. Era evidente il suo stato di difficoltà: sdraiato tra sassi e polvere, il quattro zampe non voleva farsi avvicinare da nessuno, forse a causa dei traumi che aveva subito.

Il cane abbandonato nel deserto viene salvato

cane abbandonato deserto
Dave al momento del suo ritrovamento (Foto YouTube)

Sicuramente aveva sete, era anche malnutrito: le tre ragazze hanno deciso che il povero Dave non si sarebbe potuto lasciare in quelle condizioni. Gli hanno dato un po’ del loro cibo per tranquillizzarlo e, piano piano, il cucciolo si è lasciato avvolgere dal caldo abbraccio di una delle tre donne. Insomma, la disavventura di Dave era finita, come testimonia questo video.

Tuttavia, viste le sue condizioni, era importante portare il cane presso una struttura che potesse prendersene cura al meglio. Così il quattro zampe è stato portato in un rifugio, dove i volontari si sono presi cura di lui: gli hanno tosato il pelo e lo hanno nutrito a dovere.

Durante la visita medica, il personale della struttura ha scoperto che l’animale possedeva un microchip per cani. Tuttavia, nessun uomo è risultato proprietario di Dave. A questo punto i volontari hanno capito di trovarsi di fronte a un cucciolo abbandonato, che necessitava di trovare una nuova famiglia.

Dave sta bene, ora ha bisogno di una nuova casa

cane abbandonato deserto
Dave al rifugio (Foto YouTube)

Il cucciolo salvato dal deserto ora sta bene: è ancora coccolato dalle amorevoli mani dei volontari del rifugio. Tuttavia, non potrà stare per sempre nella struttura: il cane sta iniziando un percorso di recupero totale, che dovrà renderlo a breve disponibile per chiunque volesse prendersi cura di lui.

Visto ciò che ha passato con i suoi precedenti proprietari, Dave è in cerca di una famiglia che voglia adottarlo, compiendo un gesto di responsabilità e amore nei suoi confronti. Del resto, qualcuno che lo tratti come ogni cucciolo merita è proprio ciò di cui ha bisogno. 

Ti potrebbe interessare anche: Cane abbandonato per strada cerca di raggiungere il proprietario

Matteo Simeone

Impostazioni privacy