Cane abbandonato salvato da un camionista: i militari lodano il suo gesto

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane abbandonato salvato da un camionista. Una meravigliosa vicenda che ci insegna la bellezza della generosità umana

Cane in primo piano (Foto Pixabay)
Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Ci sono fatti inaspettati che riescono a creare un piccolo miracolo quotidiano, spesso atteso da tanto tempo. Il protagonista della storia di oggi è un cagnolino di due mesi, che vagava per le strade di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, totalmente solo e impaurito. Il piccolo che probabilmente è stato abbandonato ha solo due mesi e attendeva solo qualcuno che gli offrisse il suo aiuto. Ecco com’è andata la vicenda.

Potrebbe interessarti anche: Louis, il cane abbandonato perché cieco: l’appello è commovente

Cane abbandonato salvato da un camionista, una bella storia di generosità 

Cucciolo speranzoso (Foto Pixabay)
Cucciolo speranzoso (Foto Pixabay)

Il cucciolo è stato notato lungo un tratto pezzo di strada dell’asta fluviale del fiume Mesima. Qui, il quattro zampe stava camminando e sembrava essere diretto proprio verso le forze dell’Ordine, come se volesse rivolgersi a loro, per chiedere aiuto. I militari della stazione di carabinieri forestale di Spilinga appena lo hanno visto, non hanno avuto dubbi sul da farsi. Il gruppo ha recuperato il cucciolo, esaudendo così il desiderio del pelosetto. Sembrerebbe una storia come tante e invece non è così perché dopo il loro intervento è accaduto qualcosa di speciale e inaspettato. Il conducente di un treno di una ditta boschiva che si trovava per caso in quella zona, è rimasto colpito dalla bontà e dalla dolcezza dell’animale e si è proposto di accudire il cucciolo. L’uomo ha preso con sé il cane, decidendo di accoglierlo nella sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Il decoder che identifica il cane abbandonato o smarrito: un’idea utile

Il suo gesto pieno d’amore ha suscitato l’ammirazione dei Carabinieri che si sono complimentati con l’uomo per la grande sensibilità che ha dimostrato nei confronti del pelosetto. Una storia meravigliosa che ci insegna quanto bene possa fare la generosità degli umani verso gli animali. Le richieste del cagnolino sono state esaudite. Il suo sogno di avere di nuovo una famiglia si è realizzato. Finalmente, il dolcissimo cagnolino potrà essere amato come merita.  Anche noi, rivolgiamo i nostri complimenti all’uomo che ha adottato il pelosetto.

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy