Rinchiuso+in+una+scatola+e+lasciato+in+autostrada+a+poche+ore+da+una+tempesta+invernale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbandonato-scatola-autostrada-tempesta-arrivo/133750/amp/
Categoria News

Rinchiuso in una scatola e lasciato in autostrada a poche ore da una tempesta invernale

Un cane è stato abbandonato sull’autostrada, rinchiuso in una scatola di cartone, a poche ore da una tempesta invernale

Cane abbandonato sull’autostrada in una scatola di cartone a poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale (Foto Facebook)

Un ritrovamento shock è stato condiviso dai volontari di The Broome County Humane Society meno di 24 ore fa. Un cucciolo è stato abbandonato su un’autostrada, rinchiuso in una scatola di cartone.

Come se non bastasse la zona altamente pericolosa, a minacciare la vita del povero animaletto non sarebbero stati solo i veicoli, che sarebbero transitati ad alta velocità sulla carreggiata, ignari della presenza del piccolo Fido, ma anche una violenta tempesta invernale che a breve si sarebbe abbattuta sull’area.

Cane chiuso in una scatola e abbandonato sull’autostrada a poche ore dall’arrivo di una tempesta

Cane abbandonato sull’autostrada in una scatola di cartone a poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale (Foto Facebook)

Per un caso fortuito e fortunato, uno dei conducenti, vedendo il cagnolino in grave pericolo di vita, si è fermato per soccorrerlo e trarlo in salvo.

Il cane abbandonato sull’autostrada era stato rinchiuso in una scatola di cartone, che gli impediva di muoversi. L’animaletto è stato trovato a poche ore di distanza dall’arrivo di una tempesta invernale, che avrebbe colpito la zona.

L’uomo ha recuperato e condotto il cane di piccola taglia al The Broome County Humane Society. Quando i volontari hanno tirato fuori la cagnolina dallo scatolone, hanno scoperto che avvolto attorno ad una delle zampe dell’animaletto c’era un collare in tessuto che stringeva e sfregava l’arto.

Sebbene la cagnolina fosse terrorizzata dall’orribile esperienza e dal susseguirsi repentino degli eventi, lo staff dell’organizzazione è riuscita a calmarla e a rimuovere con la dovuta cautela il collare. Infine ha provveduto a curare la zampa del Fido.

Potrebbe interessarti anche: Lucky, il cane abbandonato al freddo: oggi compie 23 anni

Cane abbandonato sull’autostrada in una scatola di cartone a poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale (Foto Facebook)

I volontari hanno verificato se il cane fosse munito di microchip, ma il controllo ha dato esito negativo. Per il momento non c’è modo di ricostruire il passato della cagnolina e scoprire come e perché sia stata abbandonata su un’autostrada rinchiusa in uno scatolone.

Potrebbe interessarti anche: Lo spinge giù dal bagagliaio e lo scarica insieme ai rifiuti: il VIDEO lo smaschera

L’unica cosa di cui lo staff dell’organizzazione si preoccupa in questo momento è aiutare il cane a superare il terribile trauma dovuto all’abbandono e alla scioccante esperienza, e prendersi cura di lui.

Alla cagnolina è stato dato il nome di Margaret. Si suppone che abbia circa sette anni. Alla cucciola è stato fornito cibo caldo, e ora riposa in una cuccia comoda, riscaldata da una coperta. Margaret ora è in cerca di una famiglia amorevole che le faccia buttare alle spalle questa orribile esperienza.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

3 ore ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

6 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

9 ore ago