Cane abbraccia senzatetto: ha capito subito il malessere dell’uomo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane abbraccia senzatetto. La dolcissima scena ha avuto un grande successo sul mondo del web catturando l’attenzione degli utenti -VIDEO

Senzatetto e cane (Foto video)
Senzatetto e cane (Foto video)

L’empatia è una dote che fa parte da sempre degli animali poiché è situata dentro al loro dna. Vicinanza, affetto, capacità di immedesimarsi nello stato d’animo di un altro essere umano sono qualità che non è difficile scovare in qualsiasi pelosetto. La storia che vi raccontiamo oggi è l’esempio più bello di questo grande valore posseduto dai quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Straordinario salvataggio in Texas: abbraccio di riconscenza del cane

Cane abbraccia senzatetto, l’attimo è virale sul web -VIDEO 

Il commovente abbraccio (Foto video)
Il commovente abbraccio (Foto video)

Tutto è cominciato da una scena che ha scaldato il cuore di tantissimi utenti presenti sul web. Il momento inizia con nella maniera più dolce e tenera che possa esistere. Un cane nota un senzatetto seduto su un marciapiede che attende invano l’elemosina. Il suo sguardo è triste, perso nel vuoto, uno stato d’animo che il quattro zampe comprende fin da subito e lo porta ad avvicinarsi a lui. Così, senza pensarci due volte come si suol dire, si è recato da lui. Il cane si è seduto di fronte l’uomo e ha cominciato a fissarlo, guardandolo dritto negli occhi. Poi, ha compreso che il senzatetto avesse un grande bisogno di affetto e si è fiondato su di lui, donandogli un abbraccio molto affettuoso.

Potrebbe interessarti anche: L’abbraccio più commovente del 2018: agente adotta il suo cane da servizio

L’uomo accoglie con molta emozione il suo gesto, rimanendo abbracciato a lui per molto tempo. Il cane si lascia coccolare dall’uomo, comprendendo a pieno il suo malessere. Resta fermo ad ascoltare le sue parole, come se dentro di lui avesse capito quale era la missione che avrebbe dovuto seguire. Tra i due si è instaurato subito un affetto immediato che traspare dalla scena presente nel video. Il cucciolo ha capito di cosa aveva bisogno l’uomo e non ha resistito a non andare da lui, restandogli accanto per mostrargli la sua vicinanza. Non si sa molto sul protagonista a quattro zampe di questa vicenda ma abbiamo la certezza che ha raggiunto il suo proposito, ossia quello di aiutare un uomo che stava soffrendo. Il cane, in tal modo, ha dimostrato di avere una grande sensibilità che gli ha permesso di rendersi utile verso una persona che aveva bisogno di supporto emotivo e morale. La commovente scena è divenuta virale in poco tempo. Prendiamo esempio dal meraviglioso gesto di questo dolcissimo Labrador.

Per un attimo, il senzatetto si è sentito meno solo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

 

Impostazioni privacy