Il cane Afrodite, non conosce nulla del mondo: cerca casa da tre anni

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Afrodite: di razza Alaskan Malamute, non conoscere assolutamente nulla di ciò che accade nel mondo, cerca una casa. Un posto dove poter stare al caldo e condurre una vita serena, all’insegna delle passeggiate e del gioco.

Cane Afrodite Cerca Casa
Il cane Afrodite tra le braccia di un volontario (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Alcuni di noi, vuoi per situazioni anguste, vuoi per situazioni di pericolo, non hanno mai visto cosa accade lì, nel mondo, fuori. E questo rappresenta un vero male. Perché noi tutti siamo venuti al mondo per vedere cosa accade in esso e fare parte di esso, ognuno col proprio talento o messaggio da dare e lasciare. Molto spesso capita che sono i nostri amici a quattro zampe a non poter assistere alle “cose del mondo”. Tanti nascono da allevamenti violenti, vengono gettati via e poi, nel migliore dei casi, ripresi da qualche passante, per poi essere portati in canile e lì rimangono. Come sta accadendo ad Afrodite, una cagnolona di razza Alaskan Malamute. Quest’ultima sta cercando una casa da ben tre anni, mentre la sorella è già riuscita a trovare una sistemazione nelle scorse settimane.

Ora è il turno di Afrodite: la cagnolona non vede l’ora di essere abbracciata da una famiglia e accolta in casa

Cane Afrodite Cerca Casa
Il cane Afrodite all’interno del canile (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Alcuni dei nostri amici a quattro zampe passano una vita intera ad aspettare il momento opportuno per uscire dalla loro gabbia. Ovviamente non si parla di circhi, zoo o quant’altro. E forse non dovremmo definirla nemmeno gabbia, ma box. Il box del famoso canile di quartiere.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Benny, vittima di un’adozione poco responsabile: cerca una famiglia

Quello che in tanti aspettano di lasciare. E un’altra di loro è Afrodite, appartenente alla razza dell’Alaskan Malamute. Una bella cagnolona di 3 anni, che non ha mai visto cosa accade davvero nel mondo. Dall’età puerile è stata costretta a vivere in canile, ove viene trattata in modo egregio. Un posto che, comunque, non può rappresentare l’ultimo passaggio della sua vita.

La sorella di Afrodite ha da poco lasciato il canile in cui le due cagnolone si trovano. Ora è il su turno. È un cane gioiale e amante delle passeggiate. Le serve giusto un po’ di educazione. Ma ripetiamo: per affrontare il mondo lì fuori. Mondo che non ha mai potuto toccare con un dito, anzi con una zampa.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Magda, per lei si è inceppata la “ruota della fortuna”: cerca casa

Di lei si è occupata l’organizzazione no-profit Rescue Husky & Friends, sotto la supervisione della volontaria Chiara Landini. È stato pubblico un posto sulla pagina ufficiale di Facebook, nel quale sono contenute tutte le informazione per far sì che questa bellissima cagnolona riesca, finalmente, a trovare una casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy