Bimbo non riesce a salire sul letto, il cane lo aiuta – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un dolce video mostra un premuroso cane che vede il suo padroncino in difficoltà e interviene per aiutarlo

cane salire bambino schiena
Cane aiuta il bambino a salire sul letto (Screenshot Video)

Crescere con un cane ci rende felici secondo gli scienziati. Ma in realtà avere un pelosetto nella propria vita significa molto di più.

Questi adorabili compagni di vita e avventure rappresentano non solo una fonte inesauribile di gioia, allegrie e coccole, ma anche un valido supporto su cui si può sempre contare.

I cani riescono a capire i nostri stati emotivi, cercano di darci conforto e se abbiamo bisogno di aiuto, non esitano a darci una zampa, in qualsiasi situazione.

Ne è un esempio il cucciolone protagonista di questo video, che non appena si rende conto che il suo padroncino è in difficoltà interviene subito in suo soccorso.

Cane aiuta il suo fratellino umano a salire sul letto

cane aiuta bambino salire letto
Cane e bambino (Foto Unsplash)

Il tenero video esordisce con il cagnolone comodamente sdraiato sul proprio lettino, con tanto di coperta. Nonostante il momento di relax, il fedele cucciolone non perde mai di vista il suo padroncino per assicurarsi che stia sempre al sicuro e al lontano di pericoli.

Ma ormai la giornata è volta al termine, e per il bambino e il cane è giunto il momento di andare a dormire. Mentre il pelosetto ha già presto postazione nella sua cuccia, il bimbo con indosso il suo allegro pigiamino si accinge a salire sul proprio lettino, ma qualcosa non va.

Potrebbe interessarti anche: Cane si avventa sul bambino, genitori nel panico: il motivo è agghiacciante

Nonostante gli sforzi del bambino e gli svariati e teneri tentativi di alzare la sua gambina per raggiungere il letto, il piccolo non riesce a salire.

Vedendo il suo fratellino umano in difficoltà, il quattro zampe scatta e si fionda in suo aiuto. Sapendo già cosa fare per aiutare il bimbo a salire sul letto, il cane si sdraia a terra e lo fa salire sulla sua schiena.

E con l’appoggio, morale e fisico, del suo pelosetto il piccolo umano riesce nella sua missione e finalmente entrambi possono godersi il meritato riposo.

M. L.

Impostazioni privacy