Il cane che aiuta la bimba malata: un gesto di puro amore

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane che aiuta la bimba malata. Un esempio di altruismo e devozione verso la felicità dei più deboli e fragili

Impegno e passione (Foto Facebook)
Impegno e passione (Foto Facebook)

Ha la sindrome di Rett, una rara patologia neurologica dello sviluppo ed è solo una bambina. Ad aiutarla in questo percorso così difficile, oltre ai genitori, c’è Jordan un labrador di dieci mesi che non la lascia mai sola.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo di cane paralizzato che aiuta i bambini malati – VIDEO

Il cane che aiuta la bimba malata, un esempio di grande generosità 

Tanta generosità al servizio degli altri (Foto Facebook)
Tanta generosità al servizio degli altri (Foto Facebook)

Affetto, entusiasmo e tanta voglia di vivere. Sono queste alcune qualità che il pelosetto ha trasmesso alla piccola, per incoraggiarla a non mollare nella ricerca della felicità. Il cane non è altro che il frutto dell’idea nata dai genitori della bimba insieme ad una loro amica che hanno visto nel quattro zampe l’opportunità per la piccola, di tornare a sperare e ad essere felice. Così, il bel cucciolone è entrato a far parte della vita della piccola, facendo nascere una splendida amicizia, giorno dopo giorno.

Potrebbe interessarti anche: Animali in ospedale, cani in corsia: i successi della pet therapy

Il cane è stato chiamato Jordan, in onore del celebre campione di basket, perché il suo ruolo è pari a quello di un eroe nel tenere uniti i rapporti umani. L’impegno di queste persone si è rafforzato nel momento in cui hanno scelto di affidarsi all’associazione “Il Mio Labrador” che si occupa di dare supporto ai cani da assistenza, addestrati per aiutare persone con disabilità. Al riguardo, hanno espresso il loro parere i membri dell’associazione, fornendo tutti i dettagli relativi alla loro missione: “Tutto quello che vogliamo ottenere dalla nostra professione è che la persona portatrice di handicap grazie alla compagnia di un cane riescano ad avere una maggiore indipendenza.”  Questo è ciò che ha riferito Andrea Zenobi dall’associazione marchigiana e insieme ad essi c’è anche Vito Brandi che aiuta concretamente la famiglia nelle loro attività.

Un regalo bellissimo per la bambina che grazie al suo nuovo amico avrà una gioia immensa sulla quale contare, ogni giorno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy