Cane appeso al balcone per la zampa: era solo in casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Cane appeso al balcone per la zampa rischia seriamente la vita: lo hanno lasciato da solo in casa. Il video impressionante.

cane appeso balcone
(Screenshot Video Netweek)

Era stato lasciato da solo a casa, sul balcone, senza alcuna rete di sicurezza a proteggerlo dai pericoli dell’altezza. Accade a Milano, in una città resa bollente dalle temperature di un assolato lunedì di luglio.

Un cane appeso al balcone per una zampa, che rischia di precipitare: il quattro zampe, un meticcio di taglia medio piccola, è stato notato da alcuni passanti mentre era rimasto bloccato nella pericolosissima posizione. Immediata la segnalazione ai Vigili del Fuoco.

Cane resta appeso al balcone per una zampa: il salvataggio

Un intervento rapido e mirato, quello dei Vigili del Fuoco in via Sebastiano Veniero a Milano, che si è svolto nel torrido pomeriggio di un lunedì di luglio.

cane schiaccia telecomando
(Foto Getty Images)

Questo è stato il provvidenziale episodio che ha permesso di salvare la vita a un povero cagnolino, adottato da quella che appare essere in questa vicenda una famiglia poco responsabile.

Potrebbe interessarti anche: Tenere il cane sul balcone è vietato? Che cosa dice la legge

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che i cani hanno bisogno di cure e attenzioni costanti soprattutto d’estate: non è una buona idea lasciarli da soli su un balcone assolato, bisogna sempre assicurarsi che la ciotola dell’acqua si piena, non è consigliabile portarli fuori nelle ore troppo calde quando l’asfalto bollente è pericoloso per i cuscinetti delle zampe.

Tornando alla vicenda che stiamo raccontando oggi, il cane era stato lasciato da solo a casa, sul balcone. Un balcone che, vista l’altezza e l’assenza di qualsiasi dispositivo di protezione, si è trasformato complice il caldo in una vera e propria trappola mortale.

Potrebbe interessarti anche: Il cane si può buttare dal balcone? Cosa rischia Fido

Probabilmente spaventato dall’altezza e dalla solitudine, nonché provato dal caldo e dal ritrovarsi sotto i raggi del sole senza possibilità di sistemarsi all’ombra, il cane ha provato a scappare.

Risultato del maldestro tentativo, il cane è rimasto letteralmente appeso per una zampa rischiando di precipitare. Magro e mingherlino, è riuscito a infilarsi tra le grate della ringhiera.

Sono stati due uomini dei Vigili del Fuoco a salire con una scala per raggiungerlo, mettendolo in salvo. Prima di allontanarsi, hanno tranquillizzato il quattro zampe e si sono sincerati che avesse a disposizione dell’acqua fresca potabile.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

C.B.

Impostazioni privacy