Il cane Aristide cerca famiglia: vuole trasformare il suo desiderio in realtà

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Aristide cerca famiglia. La sua necessità è quella di trovare persone che lo riempiano di affetto e bene incondizionato

Aristide in cerca di adozione (Foto Facebook)
Aristide in cerca di adozione (Foto Facebook)

Ha trascorso la sua vita avvolto dalla sofferenza e dal dolore. Aveva paura anche del collare perché provava rabbia non appena lo vedeva. Si chiama Aristide ed è un cane adorabile che purtroppo ha conosciuto solo il lato più brutto dell’essere umano: la malvagità e l’indifferenza. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce

Il cane Aristide cerca famiglia, ha bisogno di persone amorevoli e premurose 

Tanta voglia di allegria e spensieratezza (Foto Facebook)
Tanta voglia di allegria e spensieratezza (Foto Facebook)

Probabilmente è stato tenuto alla catena per parecchio tempo e per lui, vedere il collare, significava rivivere di nuovo  i terribili episodi che ha dovuto affrontare. I volontari del rifugio che lo ospita stanno facendo tutto il possibile per creargli uno spazio familiare, che lo faccia sentire accolto e protetto. Essi infatti hanno utilizzato tutto il loro amore e il loro bene incondizionato per infondergli il buon umore e farlo sentire felice. Anche se a piccoli passi, gradualmente, ci stanno riuscendo. Aristide sta riacquistando la fiducia che aveva perso negli esseri umani, sfoderando un atteggiamento positivo e allegro, nei confronti della vita. Per i membri della struttura vederlo in questo stato, dopo tutto quello che ha dovuto attraversare, è una vera vittoria.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli di cane salvati in autostrada, ora in attesa di adozione

In tal modo, il quattro zampe sta dimostrando a tutti di lasciarsi alle spalle i brutti ricordi e godersi i bei momenti che le persone gentili e amorevoli gli stanno regalando. Nonostante ciò, occorre tenere in considerazione vari fattori per rendere meravigliosa la convivenza con il nostro amico a quattro zampe. La prima è tenere presente qualcuno che abbia già esperienza con i cani, soprattutto quelli nordici. Tale aspetto è fondamentale per una sua corretta ripresa perché con lui bisogna avere molta pazienza. Anche se ha imparato a fidarsi dei suoi amici umani, ancora conosce molto poco del mondo che lo circonda. Quindi, occorre armasi di tanta pazienza e forza di volontà al fine di concedere serenità al quattro zampe. Dopo che Aristide avrà acquistato di nuovo la fiducia nel genere umano, tornerà ad essere uno splendido esemplare di Siberian Husky che ama correre, giocare e condividere il tempo con il suo padrone.

Inoltre, il dolcissimo cagnolino gode di ottima salute. E’ stato chippato, vaccinato ed è negativo alla Leishmaniosi. Aristide verrà affidato solo previo preaffido. Chiunque avesse intenzione di adottarlo, può rivolgersi ai seguenti contatti telefonici. Amy 3481343975 e Nadia 3890517756. Esaudiamo il desiderio di questo tenerissimo pelosetto!

 

 

Impostazioni privacy