Cane avvisa la sorellina sorda quando è l’ora della passeggiata – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane da assistenza avverta la sua sorellina a quattro zampe sorda ogni volta che è l’ora della passeggiata

cane avvisa sorella sorda passeggiata
Lily, il cane che avvisa la sorellina sorda quando è l’ora della passeggiata (Foto Instagram)

Oltre a dare amore incondizionato, alcuni animaletti ricoprono un ruolo davvero fondamentale nella vita di chi li sta intorno.
Ne è uno esempio Lily, una cagnolina che si prende cura non solo della sua padroncina ma anche della sua sorellina a quattro zampe.

Lily, infatti, è un cane da assistenza. La cagnolina è stata adottata per aiutare la sua padrona disabile, Bridget Evans. La donna è costretta su una sedia a rotelle e Lily è stata addestrata sin da piccola ad intervenire e chiedere soccorso nel caso la donna cada o abbiamo bisogno di assistenza.

Ma la straordinaria cucciola non bada solo alla sua mamma umana Bridget. L’animaletto ha anche una sorellina a quattro zampe, Kinley.
Quando era solo una cucciola, Kinley ha perso l’udito. Per questo, Lily rappresenta un vero e indispensabile punto di riferimento per la cagnolina ed è anche un valido aiuto per la sua umana per comunicare con lei. Il cane, ad esempio, avverte la sua sorellina sorda ogni volta che arriva l’ora della passeggiata.

Cane avvisa la sorellina sorda quando devono uscire per la passeggiata

cane avverte cagnolina sorda uscire
Lily e la sua padrona Bridget (Foto Instagram)

Sebbene Lily sia stata scelta per aiutare la sua padrona, Bridget ha intuito dal primo momento che il cane da assistenza sarebbe potuto essere un valido aiuto anche per l’altra cucciola di famiglia, Kinley.

Kinley è diventata sorda quando aveva solo sei mesi per ragioni ancora sconosciute. Aver perso l’udito ha reso la cagnolina ansiosa, soprattutto quando ha difficoltà a capire cosa sta accadendo attorno a lei.

Ma il disagio provato dalla cucciola in seguito alla perdita dell’udito si è notevolmente affievolito dopo l’arrivo di Lily. I due quattro zampe hanno mostrato subito un forte feeling e una particolare sintonia.

Bridget ha così pensato di affidarsi al cane per comunicare con lei. Ad esempio, quando arriva l’ora della passeggiata, la donna comunica a Lily di chiamare la sua sorellina per prepararsi ad uscire.

Potrebbe interessarti anche: La cagnolina bussa alla porta della sua amica Husky (VIDEO)

Senza alcun indugio, il cane si precipita ad avvertire la cagnolina sorda che è il momento della passeggiata. Anche se in quel momento Kinley sta riposando, Lily sa sempre come avvicinarsi e svegliarla dolcemente per dirle che è ora di andare in giro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily Evans (@lily_evans_service_pup)

Potrebbe interessarti anche: La mamma le fa una sorpresa: il cucciolo che tanto desiderava (VIDEO)

Il cane non solo riesce a e comunicare facilmente con la sua sorellina sorda, ma anche a tranquillizzarla. Kinley è diventata più allegra e sicura da quando sa di poter contare sulla zampa di sua sorella.

D’altro canto Lily è estremamente premurosa e attenta nei suoi confronti: se ad esempio Kinley si allontana un po’, sparendo dal suo raggio visivo, il cane interviene prontamente per recuperarla e riportarla indietro.

cane avverte sorellina sorda passeggiata
Lily e Kinley (Foto Instagram)

La storia di questi due adorabili cagnolini non è solo la storia di una splendida amicizia ma l’ennesima dimostrazione di come l’amore di un cane possa aiutare a superare qualsiasi difficoltà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy