Home News Cane prova a bloccare il traffico per salvare il suo cucciolo –...

Cane prova a bloccare il traffico per salvare il suo cucciolo – VIDEO

CONDIVIDI

Un cane è stato visto abbaiare freneticamente alle macchine di passaggio nel tentativo di ottenere aiuto per il suo cucciolo dopo che è stato colpito e lasciato sul ciglio della strada.

La cagna disperata nel traffico (screenshot video)

Mentre la madre stava cercando cibo, uno dei suoi cuccioli è finito sotto le ruote di un’automobile di passaggio. Testimoni hanno detto che l’autista non si è fermato a controllare il cucciolo prima di ripartire e nonostante i disperati tentativi della cagna di fermare le altre macchine, non una persona si è fermata per aiutare l’animale ferito.

Leggi anche –> Cane investito aspetta in mezzo alla strada un aiuto

Il video che testimonia il tentativo della cagna di fermare il traffico

Il filmato mostra la madre randagia che si imbatte nel traffico e si ferma di fronte alle macchine per cercare di convincere i conducenti a fermarsi e ad aiutarla. Ma nessun guidatore si è fermato e il cucciolo inerte è stato lasciato incustodito prima di morire. La famiglia di cani randagi apparentemente viveva nelle strade della città di La Paz, Iloilo City, nelle Filippine, dove i locali li trattavano come “animali domestici della comunità”.

La negoziante locale Lynette Labating ha detto di essere stata svegliata dall’abbaiare e che è andata ad aiutare ma non è riuscita ad attraversare la strada, proprio perché le auto passavano veloci. Ha detto: “Il cane era così angosciato, abbiamo cercato di aiutare il cucciolo. La sua mamma era molto turbata, quindi era difficile avvicinarsi a loro. Gli agenti di polizia del villaggio arrivarono dopo poche ore, ma la madre era già scomparsa con i suoi altri due cuccioli. Non sappiamo dove li abbia portati”. Secondo la negoziante, era la seconda volta che accadeva qualcosa del genere.

Solo due settimane fa, è stato colpito un altro cucciolo nella cucciolata, che è rimasto disabile per sempre. Lynette ha detto che gli agenti del villaggio stanno indagando sull’incidente per cercare di rintracciare il veicolo che ha colpito i cuccioli. Stanno anche cercando di localizzare la famiglia di cani randagi per fornire loro un riparo migliore e un aiuto medico per il cucciolo ferito.

Potrebbe anche interessarti –> Cane investito: per ore hanno aspettato i soccorsi lungo la strada di notte

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI