Il cane caduto in un dirupo viene salvato dai pompieri – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Il cane è caduto in un dirupo durante una passeggiata a San Marino: viene salvato grazie all’intervento dei pompieri di Rimini

cane caduto dirupo
I vigili del fuoco intervengono per salvare il cane caduto nel dirupo (Foto YouTube)

Il cane è caduto nel dirupo: siamo a San Marino, sulle pendici del monte Titano, e un quattro zampe è scivolato in una scarpata; necessita dell’aiuto dei pompieri per essere salvato. Un lieto fine che è arrivato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Rimini, che hanno dato vita a un disperato e riuscito tentativo di salvargli la vita.

Una storia che arriva dalla piccola repubblica e che racconta dell’ennesimo caso in cui i pompieri siano intervenuti a servizio dei più deboli e di chi si trova in difficoltà. Poco importa che si tratti di una persona o di un quattro zampe: il loro coraggio e il loro valore è a servizio di tutti.

Il cucciolo scivola durante una passeggiata: deve essere recuperato

cane caduto dirupo
L’arrivo dei soccorso a San Marino (Foto YouTube)

Siamo nella città di San Marino, capitale dell’omonimo stato. Una donna e il suo lagotto romagnolo stavano passeggiando lo scorso 26 dicembre. Mentre la coppia si trovava nella zona tra il Passo delle Streghe e la Seconda Torre, in Città, il cucciolo si è allontanato dalla sua proprietaria ed è scivolato nel vicino burrone, finendo di sotto.

Una caduta di qualche metro che sarebbe potuta risultare fatale per il cane: anche se fosse sopravvissuto all’impatto, infatti, sarebbe comunque rimasto intrappolato nel dirupo. In effetti la sua amica umana ha provato varie volte ad aiutare il cane, ma senza riuscire nel suo intento. Così la donna ha deciso di contattare i Vigili del fuoco, veri angeli quando si tratta di salvare un animale in difficoltà. Come ricorda la storia del cagnolino cieco che è caduto in una fossa biologica ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo.

Ti potrebbe interessare anche: Cane cade in un dirupo. Salvato, il suo nome è in onore ai vigili del fuoco

Il cane caduto in un dirupo viene salvato dai pompieri

cane caduto dirupo
Il cane viene salvato (Foto YouTube)

Il salvataggio è stato decisamente difficoltoso, dal momento che il cane continuava a scivolare giù. C’è voluto diverso tempo, mentre tutti erano in apprensione per il povero cucciolo. Tuttavia, grazie all’aiuto di corde e funi, dopo quasi 12 ore di duro lavoro i soccorritori sono riusciti a raggiungere il cane e a imbracarlo, come dimostrato da questo video. 

Ti potrebbe interessare anche: Il cane cade nel dirupo: i vigili del fuoco lo salvano dopo 8 ore

Una volta tornato sulla sommità del precipizio, il cane (fortunatamente illeso) ha potuto riabbracciare la sua amica umana. Insomma, è il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy