La+neonata+piange%2C+cane+la+calma+con+il+suo+giocattolo+preferito+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-calma-neonata-piange-giocattolo-preferito-video/117896/amp/

La neonata piange, cane la calma con il suo giocattolo preferito – VIDEO

Un premuroso cane è intervenuto per calmare la sua sorellina neonata che piangeva, portandole il suo giocattolo preferito. La scena ripresa dal baby monitor è dolcissima.

Il cane Tommy porta alla neonata che piange il suo giocattolo preferito per calmarla (Screenshot Video)

Lo scorso lunedì, 26 luglio, un utente di Facebook e neopapà, Nick, ha condiviso in un gruppo un tenero momento tra Tommy, il suo fedele compagno a quattro zampe, e la nuova arrivata in famiglia, sua figlia Macie.

Il cane, sentendo la neonata piangere, è intervenuto per calmarla: ha preso il suo giocattolo preferito e lo ha portato alla piccola. Un gesto gentile e premuroso, da perfetto fratello maggiore, che ha commosso i genitori della bimba.

Cane conforta la neonata che piange portandole il suo giocattolo preferito: il tenero video

Tommy e Macie (Foto Twitter)

Tommy è un Dobermann di due anni che vive con i suoi padroni, Nick e Hayley, a Crawley, in Inghilterra.  Di recente, i suoi proprietari sono diventati genitori di una splendida bambina, Macie.

I genitori della piccola hanno preparato il cane all’arrivo della neonata. Per comunicare che si era aggiunto un nuovo componente alla famiglia, i proprietari del Fido gli hanno lasciato annusare i vestiti della bimba, per familiarizzare con il suo odore.

Poi hanno condotto Tommy dalla bambina e, immediatamente, tra i due è nata un’intesa speciale. Da perfetto fratello maggiore, il Dobermann voleva stare costantemente al suo fianco e sorvegliarla. Ma il quattro zampe le si avvicinava sempre adagio, senza mai toccarla, come se avesse intuito che bisognava essere attenti e delicati con la piccola.

In particolare, di recente, è avvenuto un episodio che ha emozionato i genitori della bimba. Macie aveva iniziato a piangere dalla fame e sua madre, Hayley, si era subito fiondata in cucina per prepararle il biberon.

Potrebbe interessarti anche: La bimba mangia le verdure solo se il suo cucciolo le approva (VIDEO)

Durante l’attesa la bimba continuava a piangere e il pelosetto, sensibile al pianto di Macie, ha deciso di intervenire. Così, il cane ha preso il giocattolo preferito della neonata, un orsetto di peluche, e l’ha portato alla bambina in lacrime per calmarla.

I proprietari di Tommy si sono resi conto della premura del cucciolo, solo quando hanno scoperto l’orsacchiotto nella carrozzina di Macie che poco prima non c’era.
Per capire come il peluche fosse giunto fino al passeggino della bimba, la coppia ha controllato il baby monitor e visto la dolce scena.

Potrebbe interessarti anche: Il neonato piange: in suo soccorso arriva una mamma cervo – VIDEO

Da quando la bimba è entrata nella sua vita, Tommy si avvicina regolarmente alla culla per controllare che stia bene e, una volta verificato che è tutto a posto, scodinzola.

Il cagnolino ha dato prova di essere un baby sitter diligente e scrupoloso e i suoi umani si sentono fortunati e rassicurati dal fatto che ci sarà sempre un angelo a quattro zampe a proteggere la loro piccola.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

1 ora ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

4 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

14 ore ago