Cane in un canale, l’altro in un pozzo: li salvano i vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Davide

News

Bizzarra e anche paurosa avventura: un cane finisce nel canale, l’altro nel pozzo: a salvare i due cuccioloni è il grande intervento dei vigili del fuoco.

cane pozzo canale vigili del fuoco
Intervento dei vigili del fuoco (Foto Web)

Quando si dice avere degli angeli a disposizione non si sbaglia affatto. Alcune volte, l’intervento di qualcuno, magari anche in divisa, ci può salvare letteralmente la pelle. Presi da molte cose da fare, un attimo di distrazione ci può costare se non la vita, qualcosa di caro o molto simile. Il discorso non viene meno per quanto riguarda il mondo animale, che spesso viene attirato, grazie (o, in alcuni casi, purtroppo) al loro istinto, da trappole che possono risultare fatali.

Per questo oggi una componente importante, da non sfruttare però per farli diventare dei semplici robot, è l’addestramento dei nostri amici a quattro zampe. Soprattutto se viviamo in aperta campagna e vogliamo lasciarli liberi, com’è anche giusto che sia, di correre e divertirsi nei prati, nei boschi, nei parchi e così via. Il problema, però, risiede proprio in questi posti ove il cane in questione, come poc’anzi detto, in preda all’euforia del momento o per un semplice “agguato” può finire in situazioni alquanto strane se non del tutto pericolose. Com’è successo ai nostri due amici a quattro zampe. Due cani che, in provincia di Lecce, entrambi sono finiti in posti ove hanno rischiato di lasciarci la pelle, anzi, in questo caso il pelo.

Ti potrebbe interessare anche: Cucciolo di cane precipita nel pozzo : I vigili del fuoco lo portano in salvo

L’intervento dei vigili del fuoco salva la vita ai due cani: un pozzo e il canale i luoghi del pericolo

Gatto intrappolato controsoffitto
Vigili del Fuoco intervengono per sbrogliare una difficile situazione (Foto dal Web)

Storie simili, purtroppo, ne abbiamo già sentite e le abbiamo raccontate. Per fortuna tutte terminate col lieto fine, come la vicenda del Golden Retriever che, a suo modo, chiese aiuto alla polizia per salvare un altro cane finito in un pozzo. Insomma: nuove non sono di certo, ma pericolose, quello… assolutamente sì. Per fortuna anche questa volta c’è il lieto fine all’incresciosa vicenda.

Il tutto è accaduto in un piccolo posto di un altro minuscolo luogo d’Italia. Esattamente a Vanze, frazione di Vernole, piccolo comune della provincia di Lecce. Minuscola la frazione, grosso il problema. Basti pensare che a Vernole abitano circa 7.000 abitanti, mentre a Vanze solamente 255. Una delle più piccole frazioni d’Italia. Nonostante ciò, il caso, la fortuna, il destino, insomma ognuno la chiami come vuole, han fatto sì che i due cani venissero ritrovati dai vigili del fuoco.

Non si sa bene ancora perché i due si fossero messi così tanto in pericolo: qualcuno ha affermato per via di una preda che gli “stava a cuore”. Altri han detto che si è trattato di un incidente. Intanto, a distanza di pochi metri, sono stati ritrovati.

Spesso, in situazioni del genere, quando i protagonisti sono più di uno, le cose si complicano e finiscono male. Non questa volta. I vigili del fuoco sono arrivati con una squadra ben attrezzata per il salvataggio e si sono divisi i compiti. Con estremo coraggio e grande cautela sono riusciti, dopo un lasso di tempo non troppo breve, a tirar fuori, vivi, i due amici a quattro zampe che… la prossima volta dovranno fare molta attenzione a dove metteranno i loro piedi, o meglio dire… le loro stesse zampe.

 

Impostazioni privacy