Cane si prende cura del proprietario in ospedale: la fedeltà di Cachito

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cagnolino di nome Cachito ha emozionato il popolo del web per la sua storia: il cane si prende cura del suo proprietario in ospedale

Cane proprietario ospedale
Cachito, il cane che si prende cura del proprietario ricoverato in ospedale (Foto Facebook)

Questa splendida storia di fedeltà arriva dall’Argentina e in soli pochi giorni ha fatto il giro del mondo. Le foto di un cane di nome Cachito hanno emozionato il mondo del web, diventando virali in pochissimi giorni.

Il padrone del cagnolino è stato ricoverato presso l’ospedale Pablo Soria della città di San Salvador de Jujuy, lo scorso 12 gennaio. Poiché lo staff medico non ha potuto dimetterlo, l’uomo ha dovuto trascorrere la notte in ospedale.

Non potendo tornare a casa con il suo umano, il cane Cachito ha deciso di prendersi cura del suo proprietario finché ricoverato in ospedale.

Cane si prende cura del proprietario in ospedale: la storia di Cachito diventa virale sul web

cane cachito padrone ospedale
Cachito, il cane che si prende cura del proprietario ricoverato in ospedale (Foto Facebook)

Secondo quanto riportato da Amo meu pet, ogni giorno il cane Cachito si prende cura del proprietario ricoverato in ospedale, restando al suo fianco e supervisionandolo.
Di notte, invece, il cucciolo si addormenta sul pavimento accanto alla sua barella.

Il comportamento amorevole e premuroso del cagnolino ha toccato il cuore di tutti, in primis quello dello staff ospedaliero che si preoccupa di dare cibo e acqua al fedele cagnolino.

Potrebbe interessarti anche: Gatto accarezza tutti i pazienti dell’ospedale per confortarli – VIDEO

“Sono appena uscito dal mio turno a Pablo Soria, Cachito è rimasto in ospedale e passerà la notte lì. Ha già cenato, è uscito per fare la sua igiene ed è tornato al turno di notte”.

La tenera vicenda del quattro zampe ha emozionato gli utenti social di tutto il globo, alcuni dei quali hanno ringraziato il personale medico per occuparsi del cucciolo e soprattutto per aver permesso al cagnolino e al suo padrone di poter restare insieme in questo momento così delicato.

Potrebbe interessarti anche: Cane insegue l’ambulanza che trasporta la padrona in ospedale – VIDEO

La vicenda di Cachito ci dimostra, ancora una volta, come l’amore di un cane non abbia confini e come i nostri fantastici amici a quattro zampe sappiano sempre come emozionarci con i loro gesti unici e preziosi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy