Home News Angeli dei 4 Zampe Cane chihuahua abbandonato per strada: legato al guardrail

Cane chihuahua abbandonato per strada: legato al guardrail

CONDIVIDI

L’abbandono di questo cane tagli mini sconvolge tutti

Lungo una strada statale, un automobilista ha notato un cagnolino, simil chihuahua, legato ad un guardrail, sul bordo della strada. Il cittadino ha immediatamente segnalato la presenza dell’animale, alla Guardia Civile Teror a Gran Canarie. Il luogo era isolato e con molte probabilità il povero animale era stato abbandonato in quel punto, in quanto poco frequentato.

Sul posto sono giunti gli agenti che hanno provveduto a recuperare l’animale e a trasferirlo presso un rifugio locale, avviando un’indagine con la speranza di individuare il proprietario dell’animale.

La fotografia del cagnolino, lasciato sul bordo della strada, è stata condivisa dalla Guardia Civil, ricordando che “l’abbandono è un reato”.

Oltre a questo, denuncia la Guardia Civile “il modo in cui è stato abbandonato il cane, lasciato solo al bordo di una strada, può comportare un rischio per la sicurezza stradale”.

Nonostante le denunce e le campagne di sensibilizzazione c’è chi ancora oggi continua ad abbandonare animali nel modo peggiore.

Questo cagnolino non poteva sopravvivere in quelle condizioni. Esposto ad innumerevoli pericolo. Se non fosse stato per l’accortezza del conducente, probabilmente poteva finire male per questo esemplare.

E’ importante ricordare che in caso di animali vaganti è obbligo segnalare la loro presenza. Tanto più se su strada in quanto si rivelano anche un pericolo per la sicurezza stradale. Nel caso contrario si tratta di omissione di soccorso.

Ecco il post della Guardia Civil:

Ti potrebbe interessare–> Soccorso animali investiti, maltrattati o vaganti: come intervenire

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI