Il cane conforta una bambina durante il funerale -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane conforta una bambina durante il funerale. La scena intenerisce tutti i partecipanti e la padrona del pelosetto -FOTO

Un mare di affetto (Foto facebook)
Un mare di affetto (Foto facebook)

Gli ha dovuto dire addio a soli 41 anni per un tumore al colon. Era il suo orgoglio e ha dovuto affrontare troppo presto il dolore della sua perdita. Raelynn Nast è una bambina di sette anni che ha dovuto affrontare la scomparsa del padre a causa della malattia. La piccola era devastata ma grazie, ad una conoscenza speciale e inaspettata, il suo dolore è diventato più lieve.

Potrebbe interessarti anche: Gli 11 segnali d’amore del cane al suo padrone: come riconoscerli

Il cane conforta una bambina durante il funerale, il momento è commovente  -FOTO

Tanto affetto in una foto (Foto Facebook)
Tanto affetto in una foto (Foto Facebook)

Nel periodo più brutto della sua breve vita, a soli sei anni, ha fatto l’incontro più bello della sua esistenza. Una sorta di “fortuna” nella “sfortuna” che ha rappresentato un valido supporto per lei e la sua ripresa morale. Ci troviamo a Fort Smith, in Arkansas, nel sud degli Stati Uniti. Raelynn stava partecipando al funerale del suo papà quando all’improvviso ha notato un cane che stava passeggiando nei dintorni. Il pelosetto era a spasso con la sua padrona che stava facendo jogging. La bambina, appena lo ha visto, non ha resistito al desiderio di accarezzarlo. Così, si è avvicinata alla padrona del pelosetto, chiedendole se potesse accarezzarlo. La donna ha accettato la proposta ed è stata invitata dalla piccola a presenziare al rito funebre, per far conoscere al suo papà il suo nuovo amico a quattro zampe. In tal modo, la piccola è riuscita a far conoscere al padre il suo nuovo compagno che gli è rimasto accanto anche al termine del funerale.

Potrebbe interessarti anche: Paralizzata per un incidente: bambina di sei anni incontra il suo cane guida

La scena ha commosso non solo la proprietaria, Emily Beineman, ma anche tutti i presenti. Dalle parole della donna, si può capire quanto sia stata immensa l’emozione e la commozione provata in quell’attimo struggente.

Blue si è avvicinato a lei e la bambina lo ha abbracciato a lungo, non volendo lasciarlo andare. Ho sempre pensato che il mio Blue potesse avvertire quando qualcuno è triste o sconvolto. Oggi sono riconoscente per tante cose ma in particolar modo sono grata a Dio che mi ha fatto incontrare questa bambina speciale nel momento più difficile della sua vita. Credo che tutto accada per una ragione. L’incontro di questa bambina è il ricordo perfetto della bontà e della fedeltà di Dio in ogni tempesta” ha affermato Emily.

Anche questa volta, i cani hanno dimostrato di saper stare vicini, senza dire una parola, a chi ne ha maggiore bisogno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy