Cane conforta la sorellina malata di parvovirus nello studio del veterinario

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un tenero video mostra un cucciolo di pastore tedesco mentre conforta la sua sorellina affetta da parvovirus, nello studio del veterinario

cane conforta sorella parvovirus
Cane conforta la sorella malata di parvovirus (Screenshot Video)

Un dolcissimo filmato che ha come protagonisti due cagnolini malati è diventato virale su YouTube per la toccante scena a cui hanno dato vita.
I due cuccioli si trovano nello studio di un veterinario, incaricato di curare la grave patologia da cui sono affetti.

Potrebbe interessati anche: Attore finge di stare male, cane randagio preoccupato si avvicina per consolarlo

Cagnolina affetta da parvovirus: il fratellino la consola

cagnolino abbraccia sorellina malata
Cane conforta la sorella malata di parvovirus (Screenshot Video)

I quattro zampe del video sono due cuccioli di Pastore tedesco, rispettivamente un maschio ed una femmina, e sono fratelli. Entrambi i cagnolini sono affetti da parvovirus, una malattia grave e che, purtroppo, può essere anche letale.
Tale patologia colpisce soprattutto i cuccioli e provoca vomito, diarrea e febbre.

I due fratellini sono stati condotti presso l’Africano Centre, una clinica veterinaria del Cairo, in Egitto, per ricevere le cure adeguate al caso.
I cagnolini sono stati trattati con antibiotici e flebo, ma mentre il maschio ha risposto positivamente alle cure, riprendendosi in pochi giorni, la sorellina non ha mostrato gli stessi miglioramenti.

Rendendosi conto che la cucciola era ancora malata, il cane non si allontanava mai da lei. Il suo premuroso fratellino cercava in tutti i modi di starle accanto e confortarla, cercando di trasmetterle affetto e di rassicurarla che sarebbe andato tutto per il verso giusto, perché c’era lui al suo fianco.

Notando l’attento e amorevole atteggiamento del fratellino nei confronti della cagnolina, il veterinario della clinica ha ripreso la toccante scena e l’ha condivisa su internet. In pochissimo tempo il video è divenuto virale, conquistando gli utenti social.

L’affettuoso gesto del Fido, che appoggia la zampa sulla cagnolina stesa sul lettino e che adagia la testa su quella della piccola, riesce a trasmettere, anche a chi osserva la scena, tutto l’amore e la protezione che prova nei confronti della sorellina.

Per fortuna le cure dei veterinari e il sostegno del cagnolino hanno ottenuto il risultato auspicato: anche la cucciola è riuscita a guarire completamente dalla malattia.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy