Coperto da 7 chili di pelo, cane riemerge dalla sporcizia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Era coperto da ben 7 chili di pelo il cane che, grazie all’intervento di un uomo, è riemerso dalla sporcizia. Le immagini sono incredibili.

il cagnolino pieno di pelo e sporcizia
il cagnolino pieno di pelo e sporcizia (fonte Facebook)

Era da solo e abbandonato a se stesso, il tenero cucciolo trovato sotto un cumulo di sporcizia e pelo. Coperto da 7 chili di pelo, il cagnolino è stato tratto in salvo grazie all’intervento dell’uomo che lo ha ritrovato e non ha voluto abbandonarlo al suo destino. Le sue condizioni erano davvero terribili e non è stato semplice tirarlo su e portarlo in clinica. Una volta giunto presso la clinica veterinaria, anche i medici che lo hanno soccorso sono rimasti senza parole. Forse nessuno di loro aveva mai assistito ad una scena simile e, dopo i primi attimi di sbalordimento, si sono subito messi a lavoro per cercare di ripristinare il suo aspetto iniziale. Il lavoro non è stato per nulla semplice…

Coperto da 7 chili di pelo, cane viveva in condizioni terribili

Il cucciolo ripulito
Il cucciolo ripulito (fonte Facebook)

E’ stato un animo buono a salvare la vita di questo povero amico a quattro zampe costretto ad una vita davvero terribile. Una vita che non era vita. Il cucciolo è stato trovato coperto da ben 7 chili di pelo e l’uomo che lo ha avvistato non è riuscito a rimanere inerme.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Simon ricoperto di pelo: pesava il triplo del suo peso normale – VIDEO

Dopo averlo tirato fuori dal cortile in cui viveva, l’uomo ha portato il piccolo presso il Clinton Animal Hospital, in Carolina del Sud. I soccorritori si sono subito messi all’opera per aiutare il cucciolo poiché le sue condizioni apparivano disperate. Era così coperto da pelo e sporcizia che nessuno riusciva a distinguere più il muso dalla coda. Disidratato e affamato, il piccolo aveva bisogno di ingerire liquidi ed i medici hanno faticato perfino a trovare una vena per poterlo sedare e curarlo senza fargli avvertire alcun dolore. Dopo ore di lavoro, i medici sono riusciti a rivedere il suo musino e lo hanno definito fortunato, non solo per esser stato soccorso ma soprattutto per essere ancora vivo.

LEGGI ANCHE >>> Orsa perde tutto il pelo a causa dei maltrattamenti subiti (VIDEO)

Il cucciolo ha 9 anni ed ora, pulito e ritornato in forma, ha bisogno urgentemente di un dentista. Il suo aspetto è ritornato quello di un tempo ma senza l’intervento di quell’uomo, il nostro amico a quattro zampe non avrebbe resistito a lungo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy