Cane coraggioso ferito per difendere il padrone: una storia da brividi

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane coraggioso ferito per difendere il padrone. La grande fedeltà di Billy che ha rischiato la vita per salvare il suo proprietario

Bull Terrier (Foto Pixabay)
Bull Terrier (Foto Pixabay)

La fedeltà e la devozione dei nostri amici a quattro zampe è qualcosa di imparagonabile che trapela da ogni loro gesto ed emerge soprattutto nelle situazioni più difficili. La vicenda di cui stiamo per parlarvi oggi riguarda un cane che ha rischiato la sua stessa vita per mettere in salvo quella del suo padrone.

Potrebbe interessarti anche: Mabel, il cane che ha salvato il suo padrone dopo un trauma cranico

Cane coraggioso ferito per difendere il padrone, la storia di Billy 

Cane di razza Bull Terrier (Foto Pixabay)
Cane di razza Bull Terrier (Foto Pixabay)

Il protagonista assoluto di questa storia si chiama Billy ed è un adorabile bull terrier che ha fatto da scudo al suo papà umano per proteggerlo dagli attacchi di alcuni malviventi. Lui e il suo padrone stavano passeggiando tranquillamente lungo le strade di Filadelfia, negli Stati Uniti, quando all’improvviso un gruppo di teppisti si sono avvicinati ad essi. I malintenzionati volevano rubare il portafoglio di Felipe Sinisterra, il suo proprietario, ma il pelosetto ha cominciato ad abbaiare con tutte le sue forze. Per paura di un suo attacco, i malviventi sono passati alla strategia difensiva, ferendo il cane che stava avvisando il padrone del pericolo imminente. Purtroppo, la ferita non era lieve perché i teppisti hanno sparato dritto al cuore di Billy poco prima di fuggire a bordo di un’auto grigia. Fortunatamente, alcuni passanti che si trovavano sul posto hanno provveduto a contattare la polizia.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva la vita del padrone colpito da ictus, Bobby finisce in canile

Gli agenti appena sono giunti sul luogo dell’accaduto hanno  accompagnato Felipe e Billy al Ryan Veterinary Hospital di Peen Vet. Le condizioni del pelosetto erano così disperate che i medici hanno dovuto tentare due operazioni chirurgiche. Non è stato facile ma Billy voleva restare accanto al suo padrone e ha lottato con tutta la sua energia per sopravvivere.

La sua forza di volontà lo ha premiato perché è riuscito a tornare a casa, sano e salvo. Nel frattempo, Felipe ha creato una raccolta fondi su Gofundme per pagare tutte le spese sanitarie utili alla sua ripresa. In breve tempo, Felipe ha ottenuto tante adesioni che hanno contribuito ad aiutare il quattro zampe. Il pet ha salvato la vita al suo padrone e ha dimostrato al mondo intero quanto fosse grande la fedeltà e l’affetto nei suoi confronti.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy