Cane e bambini giocano insieme: la sua imitazione è straordinaria

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

cani e bambini
Cane gioca con bambini

Un cane gioca con i bambini e li imiti

Cosa significa un cane nella vita dei bambini ce lo dimostra questo video. Immagini che raccontano soprattutto la gioia di un cane, la sua innocenza e la sua allegria nel condividere un divertimento con i suoi piccoli padroncini.

Leggi anche–> Bambini: i giochi che possono fare con i loro cani

Nel video, registrato in Messico e successivamente condiviso su Facebook, si vede un gruppo di bambini che gioca su un argine, durante un picnic all’area aperta. I bambini salgono e scendono, lasciandosi scivolare verso il basso. Tra di loro c’è anche il cane di famiglia che, tutto scodinzolante segue con lo sguardo i suoi piccoli amici, osservandoli nel gioco. Poi, ad un tratto inizia ad imitarli.

Il cane li segue per la salita, quando arriva quasi in cima, si sdraia a terra sul fianco per poi lasciarsi scivolare anche lui verso il basso.

Arrivato a terra, il simpatico meticcio resta a sdraiato, scodinzolante, come se avesse apprezzato il gioco e fosse in attesa di qualche carezza. Addirittura il cane si gira, mettendo la pancia in aria. Un comportamento con il quale il cane esprime tutta la sua serenità e gioia.

Il video ha ovviamente riscosso un successo straordinario in rete, diventando nell’arco di pochi mesi un vero e proprio “cult”. Infatti, il filmato ha ricevuto oltre 20 milioni di visualizzazioni, 600 mila reazioni e commenti e oltre 600 mila condivisioni.

Immagini davvero uniche che raccontano l’interazione tra i cani e bambini innocenti. Una relazione che diventa complice senza bisogno di parole.

Numerosi filmati hanno raccontato questo legame e lo scambio che si crea tra queste creature, in modo naturale e spontaneo. Non hanno bisogno di spiegare le regole del gioco, bensì improvvisano, guidati unicamente dalla eccitazione e dal condividere un po’ di divertimento.

Come quanto un pastore tedesco e un bambino che ancora gattona, si sono inventati il gioco del nascondino in casa.

Leggi anche–> Cani e bambini: nascondino tra un cane e un bébé conquista la rete

Una complicità che si palesa in molte altre occasioni. Tra le vicende più simpatiche, quella di due golosi labrador che si affidano alla bambina di due anni per ricevere i croccantini e la svegliano addirittura la mattina presto, quando i genitori dormono per avere il premio “meritato”. La cosa più dolce è vedere quanto la bambina sia felice di essere complice dei suoi due amici a 4zampe.

Guarda il video del cane che imita i bambini:

C.D.

Impostazioni privacy