Home News Cane trainato da una jeep: le sconcertanti immagini su Facebook – FOTO

Cane trainato da una jeep: le sconcertanti immagini su Facebook – FOTO

CONDIVIDI
Cane trainato
(Facebook)

Un cane viene trainato da una jeep attraverso un rimorchio per navi: le sconcertanti immagini finiscono su Facebook, ecco la foto.

A Huntersville, nel North Carolina, un cane era stato condotto al guinzaglio con un rimorchio, usato di solito per trasportare navi, dietro una jeep. Quando le foto inquietanti della situazione pericolosa sono state pubblicate sui social media lunedì pomeriggio, amanti e difensori degli animali hanno risposto rapidamente manifestando la loro preoccupazione per la sicurezza del cane.

Leggi anche –> Maltrattamento animali, cani da soma per trainare turisti in Cina

Cane trainato: individuato il responsabile del gesto

Secondo le conversazioni di Facebook dopo che le foto erano state condivise, l’autista del veicolo grigio era stato individuato in una Chick-Fil-A a Huntersville. Dopo aver scattato le foto, il testimone oculare Jamie Reynolds ha scritto: “Che cretino, trasporta il cane su un montacarichi per nave”. Un’altra persona ha riferito di aver visto la Jeep grigia in una posizione diversa e ha chiamato Animal Control e la polizia che ha cercato di individuare il conducente del veicolo.

Nella Carolina del Nord, non ci sono leggi che richiedono la protezione degli animali domestici, ed è perfettamente legale trasportare un cane nel retro di un furgone senza sicurezza. Se un ufficiale di polizia, tuttavia, ritiene che l’animale sia in pericolo, un proprietario può essere accusato di reati di crudeltà sugli animali. La speranza ora è che il cane sia al sicuro e che il proprietario venga messa sotto accusa per quanto ha commesso.

Leggi anche –> Trascina il cane con lo scooter: sgomento e indignazione – VIDEO

Cane trainato: ci sono precedenti gravissimi

Si tratta purtroppo di episodi gravi e sconcertanti che hanno dei precedenti: un video girato da un ragazzo e diffuso sui social network, in particolare su Twitter, è diventato virale ottenendo migliaia di commenti. Si vede un cane trascinato da una moto, con il conducente che tiene legato il povero animale con un guinzaglio.

Non meno grave quanto avvenuto a Berazategui, nella provincia di Buenos Aires. Un uomo di nazionalità boliviana ha legato il suo cane a una moto. Quindi lo ha trascinato con la forza per diversi incroci lungo la calle República de Francia. Un vicino, che stava guidando con la sua auto, si è reso conto della situazione ed è riuscito a fermarlo tra Avenida Calchaqui e Belgrano.