Il cane attende il semaforo verde prima di attraversare la strada – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un cane randagio estremamente educato per le strade della Cina: attende il semaforo verde prima di attraversare la strada

cane semaforo
Un semaforo (Foto Pixabay)

A quanto pare anche i randagi rispettano il codice della strada, almeno in Cina, dove un cane ha atteso la luce verde del semaforo per attraversare. il tutto sotto gli occhi sbalorditi dei presenti. Siamo a Lanzhou, nella provincia di Gansu, da dove arriva questa storia. Un racconto che è stato possibile grazie a un uomo che ha ripreso la scena e ha deciso di condividerla sul web.

Siamo infatti in una fredda e piovosa giornata di fine novembre, quando un uomo, andando per strada, ha notato un quattro zampe fermo a un attraversamento pedonale. Si è incuriosito e ha cercato di capire cosa l’animale stesse effettivamente facendo. Quando l’ha scoperto è rimasto a bocca aperta e non ha potuto fare a meno di riprenderlo.

Il cane attende la luce verde del semaforo per attraversare la strada

cane semaforo
Il cane fermo ad attendere il verde del semaforo (Foto YouTube)

Era seduto pazientemente ad attendere sulle strisce pedonali: sembrava proprio che quel cagnolino randagio fosse lì ad aspettare che il semaforo da rosso diventasse verde, per poter finalmente attraversare e passare dall’altra parte della strada. Una scena che, il passante ha notato e ha deciso di immortalare nella clip che si vede poco più sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Deve attraversare la strada di notte: cane disabile aiutato da due mici -VIDEO

Il cane randagio è rimasto seduto per 40 secondi prima di seguire il semaforo verde e attraversare la strada“, ha commentato l’uomo, stupito di quanto stava vedendo. Infatti era proprio così: il quattro zampe ha atteso pazientemente il suo turno. Come se non bastasse, prima di attraversare ha controllato a destra e a sinistra. Un simbolo dell‘intelligenza del cane in questione? Probabilmente sì, visto che il comportamento potrebbe essere stato appreso osservando gli umani. 

Ti potrebbe interessare anche: Gli alimenti che possono sviluppare l’intelligenza del cane: questi i migliori

Il video è stato caricato su YouTube, dove ha raccolto in poco tempo più di 13mila visualizzazioni e una buona dose di commenti. Tutti inneggianti alla civiltà del cane, paragonata invece all’inciviltà di chi, tra gli uomini, attraversa ancora fuori dalle strisce pedonali, oppure con semaforo rosso. Un atteggiamento che mette in pericolo sé stessei e gli altri. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy