Il cane educato che non vuole cellulari a tavola

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il golden retriever è un cane educato, che non vuole far usare i cellulari a tavola: sgrida infatti i proprietari che lo fanno

cane no cellulari tavola
Il golden retriever porta via il cellulare a uno dei suoi proprietari (Foto YouTube)

Il cane non vuole che i suoi proprietari usino il telefono a tavola. Ha dell’incredibile la storia di un golden retriever estremamente educato: è risaputo, infatti, che non è buona norma utilizzare smartphone mentre si mangia, specialmente in presenza di un commensale.

Questo quattro zampe sembra averlo capito meglio di molti altri esseri umani, vista la sua reazione di fronte ai suoi amici uomini che, invece, consumano un pasto con il loro smartphone accanto. Anzi, sono intenti a usarlo, a dirla tutta. Quello che fa il cane, però, è davvero esilarante.

Il cane educato che non vuole cellulari a tavola: li ruba e sgrida i suoi proprietari

cane no telefono tavola
Il cane proibisce l’uso del telefono a tavola (Foto YouTube)

Oltre che non cortese, specialmente alla presenza di commensali, l’uso del cellulare a tavola non è propriamente igienico: è risaputo, infatti, che il telefonino sia l’oggetto più sporco che usiamo ogni giorno. Lo sa bene il golden retriever di cui si sta parlando.

In cagnolone, infatti, è infastidito ogni volta che vede i suoi amici umani usare il cellulare mentre mangiano. Salta allora sulla tavola e con una zampa chiede all’uomo di posare l’oggetto. Poi si rivolge all’altro ragazzo e fa altrettanto. Alla resistenza di questi, però, il simpatico cucciolo insiste, come mostra i video qui in basso.

Il golden retriever prende lo smartphone in bocca e cerca in ogni modo di toglierlo dalle mani dei suo amico umano, che invece sembra abbastanza divertito dal gesto dell’animale. Il cane, poi, gli da dei piccoli “schiaffi” come rimprovero con le zampe, dando vita a una scena decisamente buffa. Ma si potrebbe anche vedere come un segno capace di mostrare l’affetto di un cane verso la sua famiglia.

Chissà se i due uomini avranno imparato la lezione che il loro cucciolo ha voluto insegnare loro, ovvero che è bene un usare il cellulare a tavola? Impossibile dirlo con certezza. Quello che si sa è che il cagnolone è stato ripreso ed è finito in rete, diventando una star del web in breve tempo: la clip ha infatti totalizzato in pochi giorni, sei per la precisione, 100mila visualizzazioni sulle piattaforme online.

Ti potrebbe interessare anche: Gli animali e il telefono, le conseguenze dell’uso eccessivo sulla loro salute

Impostazioni privacy