Cane entra nella stanza della bambina mentre dorme per controllarla

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Ogni notte, un premuroso cane entra nella stanza della sua sorellina umana, per assicurarsi che la bambina dorma tranquilla e non le accada nulla di male

cane entra stanza bambina
Il cane che entra nella stanza della bambina mentre dorme (Screenshot Video)

Una tenera scena ripresa da un baby monitor mostra un fedele cagnolone mentre si accerta che la sua nuova sorellina stia bene.
Il diligente Fido, ogni notte, si reca nella stanza della piccola ed effettua la sua “visita di controllo”.

Potrebbe interessarti anche: Gatto cerca di accarezzare la neonata mentre dorme nella culla – VIDEO

Cane entra nella stanza della bambina per sorvegliarla mentre dorme

cane camera bimba dorme
Il cane nella stanza con la bambina (Screenshot Video)

Questo attento cagnolone si chiama Berkley ed è un quattro zampe allegro ed amorevole. Il pelosetto vive insieme alla famiglia umana: mamma Christine, suo marito e la loro figlia Elainey, di appena due anni.

Dato che Berkley è un cane di grossa taglia, oltre ad essere molto energico ed esuberante, quando Elainey è nata, Christine era preoccupata di farla entrare in contatto con il Fido.

L’ansia che potesse accadere qualcosa alla sua primogenita era così grande che la donna, inizialmente, ha proibito al cane di avvicinarsi alla piccola.

Dopo un po’ però si sono resi conto che il dolce pelosetto desiderava conoscere la sua nuova sorellina e così hanno acconsentito a farlo entrare nella stanza della piccola e di starle accanto per un po’.

Quando Berkley ha avuto la sua possibilità ha dato prova delle sue grandi doti da fratello maggiore, avvicinandosi con cautela e delicatezza alla bimba.
“Ci siamo resi conto che l’unica cosa che l’avrebbe reso felice era entrare nella stanza. E quando le si è avvicinato ci ha dimostrato quanto sappia essere gentile e posato”.

Quando la bambina ha compiuto otto mesi, i genitori hanno acquistato e installato dei baby monitor nella sua camera per poterla controllare mentre dormiva.
Con grande sorpresa, la coppia ha scoperto che non era l’unica a compiere questo importante “lavoro”.

@christinejomillerWe don’t deserve dogs. ##bernesemountaindog ##foryou ##fyp ##bestfriendgoals ##dogsoftiktok ##relationshipgoals ##sendmeonmyway ##wholesomemoments ##tiktok♬ Send Me on My Way – Guy Meets Girl

Dal filmato, i padroni di Berkley hanno visto il cane entrare nella stanza e avvicinarsi alla culla di Elainey, mentre riposava.
Il cane si è limitato a controllare che la bambina dormisse beatamente e che fosse tutto tranquillo, dopo di che è uscito dalla camera.

“E’ come se sapesse di avere un compito da svolgere e di dover stare attento a lei. Lo fa ogni notte. Si limita a fare il check-in, poi si volta e va via. Sa che è un suo dovere come membro della famiglia. Quando le ho spiegato che Benkley ogni notte entra per vegliare su di lei, Elainey ha sorriso e ha detto ‘Awwww’ “.

Ora che la bambina è un po’ più grande sa che c’è sempre un angelo a quattro zampe che veglia su di lei.

M. L.

Impostazioni privacy