Gatto cerca di accarezzare la neonata mentre dorme nella culla – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

La proprietaria di un gatto lo ha sorpreso, nella stanza della sua neonata, mentre cercava di accarezzare la bambina con la zampa

gatto accarezzare bambina neonata
Il gatto che cerca di accarezzare la bambina con la zampe (Screenshot Video)

La proprietaria del felino, protagonista del filmato, si è ritrovata davanti ad una tenerissima e inaspettata scena. La donna ha scoperto il gatto vicino alla culla della sua bambina, mentre cercava di compiere un dolcissimo gesto.

Potrebbe interessarti anche: Il bambino non alza la testa dal tappeto, cane interviene spaventato – VIDEO

Il primo incontro tra un gatto e una bambina

gatto accarezza bambina dorme
Bambina e gatto (Foto Adobe Stock)

La donna aveva da poco dato alla luce la sua splendida bambina, quando è avvenuta la scena di cui stiamo per raccontarvi. In realtà, oltre alla sua primogenita, la giovane fa da “mamma” anche ad un dolcissimo gatto che, a sua volta, con l’ingresso della piccola nella famiglia ha acquisito una sorellina.

Un giorno la donna è andata nella stanza della piccola, per posizionare la bambina addormentata nella sua culla. Quando è entrata nella camera per adagiare la neonata nel suo lettino, non ha notato la presenza del suo animale domestico, così quando vi ha fatto ritorno per controllare la piccola, pochi minuti dopo, si è trovata d’innanzi ad un’inaspettata scena.

Potrebbe interessarti anche: Cane conforta la sorellina malata di parvovirus nello studio del veterinario

Accanto alla neonata vi era il gattino che cercava di accarezzarla. Nel filmato si può vedere il micio che inserisce una delle zampe anteriori in una delle fessure della culla, per toccare e accarezzare la bambina che dorme beatamente.

Quel tenero primo incontro tra il gatto e la bimbina ha emozionato così tanto la donna che non ha perso l’attimo e ha ripreso l’emozionante scena. Il toccante video è stato poi condiviso su Instagram, facendo in men che non si dica il giro del web.

A dispetto di quello che si suol dire sull’indole fredda e distaccata dei gatti, il comportamento amorevole di questo micino, nei confronti della sua sorellina umana, ha  dimostrato tutto l’affetto e la dolcezza che questi splendidi quattro zampe sono in grado di donare.

M. L.

Impostazioni privacy