Il cane Fuffo viene sparato alle zampe: un duro colpo da superare

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Fuffo viene sparato alle zampe. Un duro colpo per lui che non si avvicina più a nessun essere umano a causa della sua paura

Cane Fuffo in primo piano (Foto Facebook)
Cane Fuffo in primo piano (Foto Facebook)

Ha lo sguardo perso nel vuoto e tanta paura nel cuore. Quello che ha dovuto affrontare lo ha segnato profondamente così tanto che lo ha portato a non fidarsi più degli esseri umani. La sia sfiducia è comprensibile poiché è rimasto vittima di uno sparo in campagna che gli ha paralizzato le zampe posteriori. Si tratta di un cagnolino di nome Fuffo che ha sofferto tanto e ora vuole avere la sua rivincita.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli di cane salvati in autostrada, ora in attesa di adozione

Il cane Fuffo viene sparato alle zampe, un gesto che lo condiziona profondamente 

Voglia di libertà (Foto Pixabay)
Voglia di libertà (Foto Pixabay)

La storia che vi raccontiamo oggi proviene da una campagna della Lombardia, dove si è consumata un’inaspettata e triste vicenda. Probabilmente, come accade spesso, era in corso un’operazione di caccia ed è partito un colpo che ha preso il quattro zampe ferendolo gravemente alle zampe. Tale fatto lo ha condizionato pesantemente al punto tale che non lo ha fatto fidare più di nessun essere umano. Aveva paura che potesse succedergli nuovamente qualcosa di brutto per tale motivo non riusciva ad avvicinarsi a loro. Ad un tratto però qualcuno è riuscito a fargli cambiare idea, ribaltando la situazione. Anche se gradualmente, il cane sta cominciando ad instaurare una relazione proprio con chi voleva evitare più di tutti al mondo: l’essere umano. Ovviamente, ciò è avvenuto in maniera selettiva perché il pelosetto sente e avverte dentro di sé.

Potrebbe interessarti anche: Il fattorino vede uno strano biglietto: si mobilita per l’adozione di un cane

Tuttavia, questo non basta a fargli acquistare la piena fiducia perché cerca urgentemente un’adozione. Il cane sarà vaccinato, sverminato con tutte le prassi che occorrono effettuate con la relativa documentazione.

 

La struttura si occupa di offrire anche un affiancamento gratuito a tutti gli adottanti al fine di dargli un buon inserimento in famiglia. Attualmente, chi lo desidera può conoscerlo presso l’associazione Mondo Rescue “Le gagns del bosco”. La nostra speranza è che questo pelosetto possa lasciarsi alle spalle tutto il dolore che ha dovuto affrontare e possa ricominciare a vivere una nuova vita piena solo di cose belle.

Impostazioni privacy