Cane+e+guardiacaccia+trovano+due+persone+scomparse+in+tre+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/cane-guardiacaccia-persone-scomparse-tre-giorni/141978/amp/
News

Cane e guardiacaccia trovano due persone scomparse in tre giorni

Il team vincente è composto da un guardiacaccia e il suo cane che in ben tre giorni riescono a trovare due persone scomparse.

Cane guardiacaccia (YouTube – NEWS CENTER Maine)

Un guardiacaccia del Maine e il suo cane Koda sono orgogliosi hanno appena trascorso un’ottima settimana. Difatti sono riusciti a ritrovare ben due persone scomparse in soli tre giorni. Il guardiano Jake Voter e Koda hanno salvato un’undicenne di St. Albans, poche ore dopo la denuncia di scomparsa, rintracciando il suo odore, e una signora di 77 anni che non si trovava da due giorni.

Persone scomparse: grazie al guardiacaccia e al suo cane sono tornate a casa

Guardiacaccia e Koda (YouTube – NEWS CENTER Maine)

La bambina di 11 anni era scomparsa da ore. Grazie al fiuto di Koda, il guardiacaccia è riuscito a rintracciare l’undicenne. “Non sarei mai arrivato lì senza il cane“, ha raccontato Voter all’emittente locale, riguardo alla zona in cui lui e Koda hanno trovato la bambina. Il duo, due giorni dopo, ha poi soccorso una donna di 77 anni a Bremen, che era scomparsa da almeno due giorni secondo il Maine Department of Inland Fisheries and Wildlife.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina cieca dispersa: è stata ritrovata dopo tanti giorni di ricerche

La donna era disidratata ma vigile. Dopo essere caduta, non è più riuscita ad alzarsi e ha trascorso due notti nel bosco dietro casa sua. “Quello che è successo la scorsa settimana probabilmente non si ripeterà mai più nella mia carriera, solo il fatto che abbiamo avuto l’opportunità di cercare due persone in tre giorni e che si trovavano nell’area in cui stavo cercando, di per sé è una cosa fuori dal comune“, ha detto il guardiacaccia. Voter e Koda sono solo al secondo anno di lavoro insieme.

Ti potrebbe interessare anche >>> Harper: cane senzatetto ha attraversato il mondo per trovare una casa

I guardiacaccia hanno recentemente iniziato a condurre un maggior numero di ricerche con i cani, dato che i casi di persone scomparse nella zona sono aumentati dall’inizio della pandemia. “Quando il cane fa la sua parte e il conduttore fa la sua, si prova una sensazione indescrivibile di autostima e di valore“, ha dichiarato uno specialista di K9 e guardiacaccia. I cani sono da sempre i compagni dell’uomo e in questo caso portano davvero alla salvezza.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

9 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

11 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

14 ore ago