Il cane guida salva la sua umana dall’incendio in casa

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Tornati da una passeggiata il quattro zampe ha fiutato che qualcosa non andasse, così salva la sua umana dall’incendio in casa

Cane Labrador, palazzo in fiamme (Screen Pinterest)
Cane Labrador, palazzo in fiamme (Screen Pinterest)

Gli amici a quattro zampe sono unici e meravigliosi. Per alcune persone la loro presenza è di estremo valore, dato che gli sono da supporto nelle azioni svolte tutti i giorni. Sono animali buoni, dolcissimi e sempre pronti a dare una zampetta. Dimostrano il loro amore teneramente, non nascondendo quanto la presenza del loro essere umano del cuore li renda felici.

I cani da supporto aiutano le persone che per problemi legati alla loro salute non possono svolgere determinate azioni facilmente da soli. Questi cuccioli gli semplificano la vita arricchendola anche di immensa gioia.

Tra di loro Emma, cane guida di una donna di 72 anni ipovedente, che solo qualche giorno fa le ha letteralmente salvato la vita. Al ritorno da una passeggiata, il quattro zampe ha fiutato un pericolo, trattenendo la donna dall’entrare in casa, dove poi si scoprirà essere divampato un incendio.

Potrebbe interessarti anche: Calci e pugni al cane guida che cercava di salvare la sua famiglia umana

C’è un incendio in casa: il cane guida salva la sua umana

Labrador (Screen Pinterest)
Labrador (Screen Pinterest)

Emma è una bellissima Labrador, cane guida di una signora anziana ipovedente. Insieme vivono a Ivrea, Piemonte. Le due ogni giorno escono per fare una passeggiata e fare la spesa. Il 28 gennaio però, qualcosa ha destabilizzato la loro routine.

Tornate davanti l’abitazione, Emma ha iniziato ad assumere un comportamento anomalo. Strattonava il guinzaglio, abbaiava tentando di far indietreggiare la donna non permettendole di rientrare in casa. Una vicina allertata dal trambusto, ha deciso di uscire per controllare cosa stesse accadendo.

Il cane aveva fiutato l’odore di fumo che proveniva dalla casa. La vicina accortasi anche lei delle fiamme, ha subito chiamato i soccorsi. La donna ed Emma sono state ospitate dalla vicina mentre aspettavano l’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’incendio è stato causato da un malfunzionamento della stufetta elettrica, che ha causato parecchi danni. Fortunatamente però, grazie al fiuto infallibile del Labrador non ci sono stati feriti e sicuramente la donna sarà eternamente grata alla sua amica a quattro zampe del cuore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy