Cane impaurito fa fermare gli automobilisti: in tanti si preoccupano per lui

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane impaurito fa fermare gli automobilisti. Quest’ultimi erano preoccupati per le sue sorti poiché era infreddolito e triste

Cane dallo sguardo malinconico (Foto Pixabay)
Cane dallo sguardo malinconico (Foto Pixabay)

Infreddolito, debole e triste. Erano queste le condizioni di un cane meticcio zoppicante ritrovato sofferente sulla strada che collega Casale e Valenza. Ci troviamo a Pomaro in provincia di Alessandria. La vita del quattro zampe era in serio pericolo a causa delle auto che sfrecciavano lungo il tracciato.

Potrebbe interessarti anche: Uragano Harvey, donna filma alligatore che spunta nel suo giardino – VIDEO

Cane impaurito fa fermare gli automobilisti, ha rischiato di essere travolto 

Cane triste (Foto Pixabay)
Cane triste (Foto Pixabay)

Ha sette anni e il suo vagare per le strade della città mettevano a rischio la sua esistenza. Correva con la paura dipinta sul volto, in attesa di trovare un posto sicuro in cui rifugiarsi o qualcuno che gli offrisse il suo aiuto. Fortunatamente, il pelosetto è stato ritrovato da alcuni militari che lo hanno portato via dalla strada  con l’obiettivo di sfamarlo e di asciugarlo, dedicandosi a lui con cura e attenzione. Le forze dell’ordine, considerando tutta la situazione hanno preferito affidarlo al canile di Baulandia dove persone premurose lo stanno aiutando a rimettersi in forma.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane scappa di casa e vaga per strada ferito

Il cagnolino è stato avvistato da una pattuglia di carabinieri di Ticineto che si sono fermati in corrispondenza della sosta di vari automobilisti preoccupati per le sorti del cane. Al pelosetto è stato attribuito il nome di Tommy e la bella notizia riguarda il fatto che gli sono pervenute molte richieste di adozione. Speriamo che il pelosetto possa lasciare alle spalle questa brutta avventura e che riesca a trovare persone giuste che si prendano cura di lui. Sono molte le vicende simili a queste che parlano di cani o gatti per strada alla ricerca della via del ritorno. Molti purtroppo non ce l’hanno fatta mentre altri sono riusciti ad uscirne sani e salvi.

Fortunatamente, il pelosetto è rientrato a far parte dell’ultima categoria. Sicuramente, il dolce meticcio sarà sempre grato alle persone che lo hanno tratto in salvo. Ora il cagnolino può riprendere a vivere la sua esistenza che si spera possa essere felice e serena, circondata da un amore vero e incondizionato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy