Cane impedisce al bambino di salire le scale per proteggerlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane attento e premuroso, intuito il grave pericolo che il suo piccolo padroncino stava per correre, è intervenuto per impedire al bambino di salire le scale.

cane bambino scale video
Cane impedisce al bambino di salire le scale per proteggerlo (Screenshot Video)

I nostri animali domestici sono di più di un’allegra e tenera compagnia. Sono in grado di comprenderci, di starci vicino quando siamo tristi e anche di proteggerci, se è necessario.

L’amore di un cane verso il suo padrone lo porta ad agire in maniera coraggiosa e tempestiva, se la situazione lo richiede. E il loro senso di protezione aumenta se sotto la loro ala protettrice vi è un piccolo umano di pochi mesi.

E il Fido di questo video ne è la prova. Questo straordinario Alano di nome Lisa è intervenuto per evitare che  qualcosa di brutto accadesse al suo padroncino.
Nello specifico, il cane ha proibito al bambino di salire le scale, sbarrandogli la strada con il suo corpo.

Cane intuisce il pericolo e impedisce al bambino di salire le scale – VIDEO

cane impedisce bambino scale
Cane impedisce al bambino di salire le scale per proteggerlo (Screenshot Video)

La famiglia di Lisa sa che a vegliare sul loro piccolo vi è un angelo a quattro zampe. Infatti, tra il cane e il bambino vi è un legame davvero unico.

L’Alano, nonostante sia ancora un cucciolo di cinque mesi, si sente responsabile del piccolo umano di appena 12 mesi e lo controlla costantemente. Così, quando il bimbo stava per correre un grosso rischio, l’animaletto è prontamente intervenuto per proteggerlo.

Il bambino si era avvicinato ai gradini di una scalinata con l’intenzione di arrampicarsi. Intuendo le potenziali pericolose conseguenze del gesto, il cane gli ha  tempestivamente sbarrato la strada con il suo corpo per impedire al bambino di salire le scale.

Potrebbe interessarti ancheAllontanano il bambino dal cane, la sua reazione è tenerissima – VIDEO

Ignaro del pericolo, il bambino cercava di arrampicarsi, ma l’Alano ha fatto capire in tutti i modi al piccolo che quella via non gli era consentita.
E per smorzare i tentativi del padroncino e arrestare la sua avanzata, il cane ha poggiato più volte la zampa sul suo ginocchio.

Potrebbe interessarti anche: Gatto premuroso protegge la bambina dai pericoli: il video diventa virale

Nonostante i continui avvertimenti, il bimbo non demordeva e tornava alla carica. Ma il cane vigile e premuroso ha continuato ad eseguire il suo compito di tutore in maniera impeccabile. Infine, al bambino non è rimasto altro da fare che arrendersi e gattonare in un’altra direzione, sempre seguito dal suo fedele compagno.

Il video è stato pubblicato dall’account @hsearfoss di TikTok e in pochissimo tempo è diventato virale su tutti i social network. L’autore del filmato ha commentato così le tenere immagini: “Tata Lisa, è ora di mettere un cancelletto!”

Ma, considerata l’oculata e prudente supervisione del Fido, un utente ha ribattuto: “Chi ha bisogno di un cancelletto per bambini quando hai un amico così?”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy