Immobile, lo segue con lo sguardo: implora il padrone di non farlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Terrorizzato e disorientato da ciò che stava per accadere: un cane ha implorato in ogni modo il suo proprietario di non lasciarlo al rifugio

Cane implora proprietario non lasciarlo rifugio
Cane implora il proprietario di non lasciarlo al rifugio (Foto Facebook)

Era spaventato e disorientato. Non capiva perché stava succedendo a lui, ma comprendeva perfettamente che, a breve, sarebbe rimasto da solo in un luogo a lui sconosciuto.

In quel posto ci era arrivato col suo proprietario. Però, mentre poco dopo il suo umano sarebbe andato via, lui sarebbe rimasto lì, da solo. Quel luogo era un rifugio, la sede della Lost Angeles Animal Services South per l’esattezza.

Una struttura dove animali senza padrone vengono accolti. Una sede dove quattro zampe come lui, non più desiderati dalla loro famiglia, trovano ospitalità. Una dimora che, per quanto protegga dal sole cocente e dal freddo, non sarà mai paragonabile ad una casa.

Quando ha capito che era stato portato in quel luogo per restarci, il cane ha implorato il suo proprietario di non lasciarlo al rifugio.

La decisione del suo umano gli spezza il cuore: cane implora il proprietario di non lasciarlo al rifugio

cane supplica padrone non abbandonarlo
Cane implora il proprietario di non lasciarlo al rifugio (Foto Facebook)

Quel giorno il mondo di Champagne è crollato. Il suo proprietario ha condotto il Pomsky al Lost Angeles Animal Services South. Il padrone del cane ha dichiarato di dover rinunciare all’animaletto perché a breve sarebbe partito e non poteva portarlo con sé.

Nonostante avesse intuito cosa stava per accadere, la tenera cucciola di appena un anno è rimasta ferma e buona, e si lasciava accarezzare dai volontari mentre il suo umano compilava i moduli per affidarla al rifugio.

Cane implora proprietario non lasciarlo rifugio
Cane implora il proprietario di non lasciarlo al rifugio (Foto Facebook)

Quando il suo padrone ha terminato la procedura per lasciare Champagne all’associazione e stava per varcare la soglia del rifugio, però, il pelosetto si è scontrato con la terribile realtà: stava per essere abbandonato.

Il cane ha seguito il suo umano con lo sguardo e ha iniziato a saltare e a girare per attirare la sua attenzione: un estremo tentativo per implorare il padrone di non lasciarlo al rifugio.

Potrebbe interessarti anche: Intuisce che il proprietario sta per abbandonarlo: lo supplica di non farlo – VIDEO

La decisione del proprietario ha letteralmente spezzato il cuore del quattro zampe.
La cagnolina, che non avendo mai trascorso un solo giorno lontano dal suo umano, era ormai in preda al terrore ed è stata così male da vomitare.

La reazione della cucciola inconsolabile ha commosso così tanto lo staff, che i volontari hanno deciso di raccontare la sua triste vicenda sul profilo social dell’associazione:

“Questa dolce cagnolina è stata appena scaricata per trasferimento. Puoi vedere la paura nei suoi occhi. Era così nervosa che ha vomitato. Stava implorando di non essere lasciata indietro. Lo sapeva.”

Potrebbe interessarti anche: Cerca con lo sguardo il precedente proprietario: riportato al rifugio per la quinta volta

Il post però aveva anche un altro fine: trovare qualcuno che facesse ritrovare il sorriso alla tenera pelosetta. E, per fortuna, il tentativo è andato a buon fine.
Solo poco dopo, l’associazione ha aggiornato lo stato di Champagne: la tenera cagnolina aveva trovato una nuova famiglia disposta ad amarla come merita.

Impostazioni privacy