Cane ladro di zerbini: inchiodato da una telecamera

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane ladro
Cane ladro di zerbini

Cane ladro di zerbini. Mettono una telecamere per scovare il colpevole

Ogni sera spariva lo zerbino di fronte alla porta di casa. Un mistero che si è ripetuto per mesi. Senthil Nathan vive a Chennai, in India con la moglie, a piano terra di un palazzo. La coppia non si spiegava il fenomeno della scomparsa degli zerbini, arrivando a sospettare dei vicini di casa. Ma non solo. In un post condiviso su Twitter Senthil ha anche raccontato di aver pensato che il colpevole fosse un gatto che spesso dormiva sullo zerbino. Tuttavia, con la moglie concordavano sul fatto che il gatto non poteva trascinarlo lontano.

Ed è così che grazie al consiglio di un amico, la coppia ha deciso d’installare una telecamere nascosta per inchiodare il ladro.

“Guardando il video, mia moglie ha inziato a ridere quando abbiamo visto il cane infilare la testa tra le sbarre del cancello”, ha comentato Senthil.

cani ladri
Cane ladro degli zerbini

Cane ladro inchiodato dalla telecamera

Il video mostrava un simpatico randagio che attraverso il cancello riusciva a trascinare via lo zerbino. L’esemplare è noto nel quartiere e di giorno la coppia lo vede spesso girare per le strade. Con molte probabilità, il cane ha rubato gli zerbini per portarli in un luogo protetto dove spiccare un sonnellino confortevole.

La coppia era felice di sapere che almeno gli zerbini erano riutilizzati in quel modo.

La storia del cane ladro di zerbini è diventata virale in rete e il cane è ora una piccola celebrità.

“Lui sta bene, ieri l’ho visto insieme ai suoi amici, non sa di essere famoso su internet”, ha rassicurato Senthil.

La coppia sta ora pensando di acquistare numerosi zerbini e di metterli all’esterno del cancello a disposizione del randagio. “Così almeno non dovrà faticare per prenderli”, ha concluso Senthil.

In passato ci sono stati diversi casi di 4zampe che si sono rivelati dei veri e propri professionisti di furti. Tra queste storie, quella di un cane ladro di indumenti intimi o quella di Ninja, il gatto ladro che ama rubare qualsiasi oggetto e che vive in un quartiere nella periferia di Brisbane in Australia. I padroni di Ninja sono stati addirittura obbligati a creare una pagina facebook con gli annunci degli oggetti rinvenuti, per poterli riconsegnare ai vicini di quartiere.

C.D.

 How we caught the Doormat Robber

Impostazioni privacy