Il cane Leo abbandonato per due volte: ha bisogno di una famiglia seria

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Leo abbandonato per due volte. Necessita di una famiglia seria disposta a prendersi cura di lui in modo permanente

Leo in primo piano (Foto facebook)
Leo in primo piano (Foto facebook)

La sua storia è fatta di una sofferenza continua che non ha sosta. Un dolore inesauribile costruito da illusioni e delusioni che si sono alternate senza avere un’apparente via d’uscita. Stiamo parlando di Leo un dolcissimo cane che in breve tempo ha dovuto subire due abbandoni, uno dietro l’altro. La sua vicenda non deve lasciarci indifferenti.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Bimbo in attesa di un’adozione: ha lo sguardo triste, perso nel vuoto

Il cane Leo abbandonato per due volte, ha bisogno di una famiglia stabile 

Bisogno di protezione e amore (Foto Pixabay)
Bisogno di protezione e amore (Foto Pixabay)

Ha undici mesi ma già conosce il significato della parola tristezza. Un sentimento che i nostri amici animali non dovrebbero mai provare ma dovrebbe essere sostituito solo con la gioia e l’amore incondizionato. Invece, Leo sa cosa vuol dire essere lasciato solo proprio da chi si fidava di più in assoluto. Questo meraviglioso cane è stato trattato come se fosse un inutile pacco da spedire e rispedire al mittente. Nessuno tra le persone che ha incontrato durante il suo cammino è stato capace di fornirgli le garanzie che stava cercando e che meritava di avere. I suoi precedenti padroni o almeno quelli che riteneva fossero tali, non gli hanno donato le giuste attenzioni e lo hanno trattato come se fosse un oggetto privo di valore di cui disfarsi. Leo ha dovuto sopportare tutto questo non una, ma ben, due volte.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Ciccio in attesa di adozione: desidera una famiglia amorevole

Ha un carattere pacifico, giocherellone ed è un cucciolo bellissimo. Eppure, tutte queste qualità non sono bastate per far cambiare idea a chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui i quai non hanno provato nessuna pietà verso di lui. Per tale motivo occorre prestare attenzione ad alcuni aspetti da non trascurare. Prima di ogni cosa è consigliabile che non venga adottato da famiglie dove sono presenti bambini perché si affeziona in maniera morbosa alle persone. Nonostante ciò è bene precisare che va molto d’accordo con i più piccoli ma a causa di quello che ha affrontato non può permettersi un legame profondo. Quindi tale decisione non è legata ad un lato della sua indole aggressivo. Poi, è necessario che venga affidato a persone amorevoli disposte a prendersi seriamente cura di lui e non abbiano la minima intenzione di abbandonarlo. Leo ha tanto amore da donare e aspetta qualcuno pronto a riceverlo. E’ sveglio, intelligente e se vine gestito in maniera corretta è un cane esemplare. La sua taglia è media e si trova in un box di Bari.

Chi vuole portarlo via da lì?

Chiunque fosse interessato al pelosetto può contattare il numero telefonico indicato nel post social: 3283644681

Esaudiamo il desiderio di questo dolcissimo amico a quattro zampe.

 

 

Impostazioni privacy