Cane destinato al mercato della carne: un uomo lo salva -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane destinato al mercato della carne. Un uomo provvede a salvarlo tempestivamente, restituendogli la felicità perduta -VIDEO

occhi tristi (Foto video)
occhi tristi (Foto video)

A volte avvengono dei miracoli che cambiano il corso della nostra vita. Così, situazioni che sembravano impossibili da risolvere, cambiano il loro corso di esistenza, improvvisamente. Un cane era destinato al mercato della carne in Cina, precisamente nella provincia cinese di Jilin. Sembrava tutto ormai già deciso ma qualcuno è intervenuto per tentare di risolvere disperatamente una situazione terribile. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Festival della carne di cane di Yulin: l’aereo per salvare 99 Golden Retriever

Cane destinato al mercato della carne, un uomo lo salva e lo tiene con sé -VIDEO 

Cane in primo piano (Foto video)
Cane in primo piano (Foto video)

Si chiama Yuan Yuan e lo scorso ottobre ha trascorso un momento terrificante che sembrava non avere una soluzione e una via d’uscita. Era triste, spaventato perché aveva già capito a cosa andava incontro. La sua vita sarebbe finita nel modo più crudele possibile, un fatto orribile che non dovrebbe capitare a nessun animale. Il suo manto bianco, così lucido e bello, veniva oscurato dal suo sguardo malinconico. Un uomo fortunatamente è passato dal luogo in cui si trovava il pelosetto e notando la sua sofferenza ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Così ha preso con sé il dolce quattro zampe e lo ha portato nella sua abitazione. Poi ha chiesto alle autorità cinesi maggiore tutela per questi poveri animali.

Potrebbe interessarti anche: Peta chiede la chiusura definitiva dei mercati di animali vivi da carne

L’uomo sta facendo del suo meglio per dare una nuova vita al dolce Yuan Yuan che si trova a suo agio con lui. Insieme trascorrono delle giornate incredibili all’insegna del divertimento e dell’allegria. Se non fosse stato per lui, il cucciolo sarebbe stato condannato ad una morte certa e cruenta. Invece, grazie all’intervento tempestivo e al grande amore del suo soccorritore ha la possibilità di vivere una vita serena e spensierata, gettandosi alle spalle il momento complicato che ha vissuto. Un gesto esemplare che chiunque non dovrebbe esitare a compiere di fronte ad una vicenda del genere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy