Cane maltrattato e abbandonato: una coppia lo trova e lo porta in salvo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane maltrattato e abbandonato. Una coppia lo trova e lo salva, restituendogli una nuova vita. Grazie ad essi è di nuovo felice

La nuova vita del cane (Foto Instagram)
La nuova vita del cane (Foto Instagram)

Maltrattato, abbandonato e ritrovato in una discarica. Un momento terribile che ha vissuto un povero cane di nome Teddy dallo scorso ottobre del 2020. Tale sofferenza non è durata poco perché il pelosetto ha dovuto sopportare tutto questo dolore per ben cinque mesi. Il suo destino sembrava appeso ad un filo, era in bilico ma per fortuna è stato trovato e portato in salvo dalla coppia Wes Siler e la sua fidanzata Virginia.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato dopo il trasloco: attende ancora il ritorno dei padroni

Cane maltrattato e abbandonato, una coppia lo trova e lo salva 

Teddy sulla neve (Foto Instagram)
Teddy sulla neve (Foto Instagram)

I maltrattamenti e le umiliazioni lo hanno reso indifferente e sfiduciato nel genere umano. I due fidanzati infatti hanno avuto non poche difficoltà ad avvicinarsi al pelosetto, visibilmente spaventato dalla loro presenza. Nonostante l’atteggiamento restio del cane, la coppia ha fatto affidamento sulla loro pazienza, qualità che ha convinto il pelosetto a salire sulla loro auto. Il piccolo aveva quattro mesi e mezzo ma era molto spaventato. I due hanno impiegato ogni loro mezzo a disposizione per calmarlo, non tenendo conto del loro timore nei confronti delle sue dimensioni. Nonostante avesse bisogno di affetto e di attenzioni, aveva troppa paura di ricevere un abbraccio e di fidarsi nuovamente di un altro essere umano.

Potrebbe interessarti anche: ll cane abbandonato sull’arcipelago: malato e ferito chiede aiuto

La brutta esperienza trascorsa dal quattro zampe non rendeva facile la sua gestione ai padroni i quali hanno deciso di non arrendersi, facendo tutto il possibile per donargli quella felicità che aveva perso. Ci sono voluti ben sei mesi prima che le attenzioni e le premure dei suoi nuovi padroni funzionassero ma Teddy ha dimostrato di avere un grande cuore.

Fiducia riconquistata 

Sguardo malinconico del cane Teddy (Foto Instagram)
Sguardo malinconico del cane Teddy (Foto Instagram)

Pian piano è uscito fuori dal suo cosiddetto guscio di paure e di insicurezze, sentendosi subito a suo agio con la sua nuova famiglia. I suoi nuovi genitori hanno conquistato la sua fiducia a piccoli passi, osservando ogni minimo comportamento. “Si è sdraiato vicino a noi nel letto per 15 minuti. E’ successo dopo sei mesi e per noi è stata una grande vittoria” hanno affermato i suoi padroni.

Una missione dettata dal cuore che è stata compiuta con tanto affetto e dedizione, qualità indispensabili per la rapida ripresa del pelosetto. Fortunatamente è andato tutto per il meglio e il quattro zampe sta riprendendo in mano la sua vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy